I riconoscimenti assegnati da Nova Coop, per il 9° anno di fila sono complessivamente 110 e sono stati conferiti ai ragazzi meritevoli nel corso di una premiazione svoltasi ieri sera presso la sede direttiva di Nova Coop, a Vercelli: 80 borse di studio da 400 euro l’una, agli studenti delle scuole secondarie di II grado e in 30 borse di studio da 600 euro l’una, agli studenti universitari. Il valore complessivo della misura di sostegno allo studio è di 50.000 euro. 

Gli alessandrini premiati

Sono 6 i ragazzi residenti in provincia di Alessandria vincitori di una borsa di studio da 400 euro, tutti frequentanti un istituto superiore. Eccoli:

  • Nicolò Marcellusi (Alessandria, I.I.S. “Saluzzo-Plana”)
  • Marta Saresini (Frassineto Po, istituto linguistico Cesare Balbo)
  • Martina La Rocca (Quargnento, Liceo Linguistico “Saluzzo-Plana”)
  • Elisa Zanetti (Casale Monferrato, Istituto Superiore Ascanio Sobrero)
  • Anna Catizone (Castelnuovo Scrivia, Liceo scientifico G. Peano)
  • Greta Gissi (Alessandria, Liceo linguistico Saluzzo-Plana)

Le parole

Così si sono espressi i dirigenti Nova Coop presenti alla premiazione: “Supportare i nostri dipendenti e le loro famiglie è l’obiettivo di questa iniziativa. Confidiamo che il riconoscimento agli studenti sia un incentivo a proseguire con impegno nel loro percorso formativo. Prendersi cura delle diverse generazioni della nostra comunità allargata è uno degli assi che hanno da sempre guidato lo sviluppo del welfare aziendale Noi NovaCoop”

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x