Lorenzo Sammartano (Foto Daniele Ghinassi)

Giro di boa del campionato per Lorenzo Sammartano nel “Rotax Max Challenge”: nel weekend infatti sul kartodromo di Viterbo si disputa la terza prova (sulle 6 totali) previste dalla rassegna 2023.

Il 13enne alessandrino, portacolori del Lka Racing, sta aumentando il feeling col nuovo kart: i risultati a ridosso del podio ottenuti nell’ultimo appuntamento sulla pista di Franciacorta (prima prova del Campionato svizzero) hanno aumentato la consapevolezza del pilota di poter competere ad alti livelli in categoria nonostante sia un debuttante.

“Abbiamo usato l’appuntamento di fine aprile per effettuare delle prove comparative: con me c’erano i tecnici del team Lka che mi seguono da quest’anno ha confermato Lorenzo – e abbiamo lavorato parecchio sugli assetti: ho avuto buone sensazioni”. 

Lorenzo Sammartano in officina accanto al suo kart (foto Daniele Ghinassi)

Il “Circuito Internazionale Viterbo” è da percorrere in senso orario ed è composto di 10 curve verso destra e 6 verso sinistra: tratti distintivi  sono la chicane veloce in salita e la cosiddetta “chiocciola”, una curva parabolica sinistra a stringere seguita da una curva destra più lenta da percorrere in successione: “Questa pista la conosco meno di altrespiega Lorenzoanche se non voglio farmi suggestionare da questo aspetto: vado là consapevole delle mie chance, con l’obiettivo di muovere qualche passettino ulteriore nella graduatoria generale”.

Altra incognita della giornata sarà quella delle condizioni meteo, poiché potrebbe piovere copiosamente nel weekend.

IN CLASSIFICA – Dopo i primi due appuntamenti Lorenzo occupa il 6° posto con 187 punti: davanti a lui di 2 punti c’è Giacomo Galesso (team 54 Sc) mentre il 1° posto è appannaggio di Lorenzo Giaquinto (Mkc) con 216 punti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x