E’ iniziato il conto alla rovescia per Lorenzo Sammartano: il 13 enne kartista alessandrino infatti è pronto a debuttare nel campionato “Rotax Max Challenge” categoria Junior (zona Nord) sulla pista di Jesolo dopo essersi distinto l’anno scorso nella Mini.

Tony Kart il mezzo che sarà a disposizione di Lorenzo, il team Lka Racing di Ravenna da quest’anno segue il giovane pilota in questa sua nuova esperienza agonistica: i test invernali sono serviti più che altro per prendere confidenza con un mezzo del tutto nuovo, più grande e più potente di quello utilizzato nel 2022 e con spazi di frenata differenti.

Dopo il debutto in Veneto il campionato prevede un lungo tour per la penisola: Franciacorta, Viterbo, Cremona, Pomposa e chiusura a Lonato.

Lorenzo Sammartano

“Sono alle prese con una lunga serie di novità sia tecniche che ambientali. I risultati dei test invernali sono stati incoraggianti, anche se poi i weekend di gara sono tutta un’altra cosa. Non mi faccio troppe illusioni, devo cominciare l’apprendistato in categoria puntando a migliorare la guida e abituandomi a battagliare con avversari di ottimo livello”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x