La città di Alessandria è in trepida attesa della “1000 Miglia 2023”, “gara d’auto d’epoca per eccellenza, rappresentata da un marchio in grado di alimentare le passioni di un pubblico sempre più vasto, di valorizzare territori e suscitare emozioni” (sito https://1000miglia.it). L’importante manifestazione di rilievo internazionale si fermerà in piazza Garibaldi venerdì 16 giugno dalle 12 alle 13.40

Le parole-chiave

Unicità, competizione, bellezza e passione sono le 4 parole-chiave che caratterizzano questa esclusiva kermesse sportiva e “fin dalle sue origini la “1000 Miglia” ha rappresentato l’espressione dello spirito audace, innovativo e pionieristico che ha reso unica la competizione e inconfondibile il suo marchio, la storica Freccia Rossa. È in questo cammino che il brand continua a rinnovarsi e rinnovare, mosso da grandi obiettivi: proteggere l’heritage 1000 Miglia ed estenderne la notorietà, per diventare un sinonimo dell’eccellenza italiana a livello internazionale”.

Il percorso

L’edizione 2023 delle “1000 Miglia” partirà il 13 giugno da Brescia e arriverà a Brescia il 17 giugno, dopo aver attraversato luoghi tra i più suggestivi del Paese: Lago di Garda, Verona, Ferrara, Lugo e Imola, Cervia-Milano Marittima, San Marino, Senigallia, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Roma, Siena, Pistoia, Passo dell’Abetone, Modena, Reggio Emilia, Parma, Stradella, Pavia, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Milano, Bergamo, Franciacorta, Ospitaletto e Gussago, Brescia.

Le parole del sindaco

Così Giorgio Abonante ha presentato la kermesse in arrivo: “La tappa della “1000 Miglia” nella nostra Città il prossimo 16 giugno è un momento di grande prestigio. La possibilità di vedere sostare ad Alessandria auto d’epoca con peculiarità straordinarie, condotte da persone di grande notorietà, è un’opportunità per attirare turisti e visitatori. Il binomio tra “1000 Miglia” e Alessandria è di per sé un elemento straordinario, ma altrettanto eccellente sarà l’accoglienza che la Comunità alessandrina tributerà ai partecipanti, fondata sulla qualità del territorio”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x