dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’incontro culturale Il lutto, probabilmente che si terrà sabato 12 novembre 2016, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 attraverso un gruppo di lavoro pomeridiano), presso il Teatro Parvum di Via Mazzini 85 ad Alessandria, affronterà un tema molto attuale: “il bullismo”, per realizzare momenti di dialogo e riflessione su un tema ancora poco affrontato. Sono numerosi infatti gli studi che documentano le gravi conseguenze del fenomeno del bullismo. Tuttavia, nonostante le soluzioni approntate, non vi è ancora una conoscenza approfondita del fenomeno e delle cause scatenanti. Così l’Associazione Stare Bene Insieme Onlus ha voluto organizzare una giornata di studio e di confronto con genitori, educatori e ragazzi, per cercare di affrontare, insieme, queste forme di violenza, alla ricerca di eventuali rimedi, individuando soluzioni per non lasciare mai soli i più piccoli, prevenendone atti aggressivi ed autolesivi.

Il Lutto, probabilmente è una giornata di studio di grande importanza per la città – ha detto Mirella Ballarin, Presidente dell’associazione Stare Bene Insieme Onlus – e il tema di quest’anno nasce dalla difficoltà di molti ragazzi e ragazze, i quali non sono preparati a reagire adeguatamente agli episodi di bullismo. E così anche tanti genitori e insegnanti. Poi continua: Bisogna fare di più in termine di Prevenzione. Bisogna educare al valore delle relazioni umane, al rispetto reciproco, al valore dell’amicizia e degli affetti, alla solidarietà, all’uso responsabile del web.

La giornata seminariale, fortemente voluta dall’Associazione di volontariato Stare bene Insieme Onlus, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Asti e Alessandria, ha il Patrocinio del Comune di Alessandria, della Provincia, dell’ ASL AL e della Azienda Ospedaliera S.S Antonio e Biagio e Cesare Arrigo.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni 347 9824853

e-mail: [email protected]

depliant-convegno-bullismo-1 depliant-convegno-bullismo-2

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x