Lago di Viverone: gita dietro casa, prezzi imbattibili!

 

 

Le belle giornate si stanno avvicinando come la voglia di stare all’aria aperta, prendere il sole, camminare e divertirsi con gli amici.

A solo un’ora di strada è possibile raggiungere da Alessandria il fantastico Lago di Viverone che offre attività per tutti i gusti a prezzi davvero unici.

 

Voglia di una camminata, di un giro in barca o di affittare un pedalò?

Con soli 10 euro all’ora sul lago di Viverone, c’è la possibilità di noleggiare imbarcazioni di ogni genere tra le quali: barche a remi, pedalò, canoe e sup con cui si può raggiungere la parte centrale del  lago e prendere il sole a bordo.

Ovviamente le tariffe variano a seconda delle ore di navigazione e i prezzi diventano forfettari quando queste aumentano o durante i giorni feriali.

 

Nel caso in cui si dovesse optare per una barca a motore senza patente il prezzo sarà di 30 euro per un’ora e 50 per due ore!

 

Tra bar, ristoranti, giardini e salici piangenti non va assolutamente lasciato a casa il telo mare, perchè proprio sulla riva ci sono delle spiaggette accessibili a tutti, dove è possibile sostare e trascorrere il pomeriggio in compagnia. Anche gli amici a quattro zampe sono ben accetti a Viverone, si divertiranno a correre dietro alle papere che popolano la zona.

 

Altra gita da non perdere è sicuramente il giro sul battello diretto dalla simpaticissima guida che illustra ai turisti a bordo 11km del lago per circa un’ora.

La gita ha un costo di cinque euro per gli adulti e di due euro per i bambini fino ai sei anni di età, un prezzo davvero accessibile per chi ha voglia di ritagliarsi un momento di relax e spensieratezza.

 

Anche i più sportivi non rimarranno delusi da Viverone e il suo lago perchè potranno raggiungere a piedi la sponda opposta e visitare  il villaggio palafitticolo di Azeglio, completamente immerso nella vegetazione e Patrimonio dell’Umanità dal 2011.

Per raggiungerlo sono necessarie solo due cose: scarpe comode e la voglia di camminare un’ora e mezza.

 

Il pranzo lungo lago è poi d’obbligo ma a differenza dei prezzi che normalmente si vedono in località come queste, qui a Viverone un pranzo fronte lago a base di pappardelle al ragù di cinghiale, agnolotti piemontesi con bevande e caffè lo si paga 25 euro.

 

 

Rachele & Alessandro

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x