CUORE DI LIONS è il titolo del service che i Lions e i Leo di Alessandria organizzano per Alessandria. Un’iniziativa per promuovere il rilancio della città e i prodotti del territorio e uno scopo benefico, acquistare defibrillatori per gli esercizi pubblici.

Il progetto si articola in sei serate, suddivise tra i mesi di luglio, agosto e settembre, ospitate in altrettante zone della città, con il coinvolgimento di una quindicina di ristoratori e di una decina di pasticcerie. Tutti gli appuntamenti saranno allietati da un intrattenimento musicale.

Quattro club Lions hanno dato la propria adesione al service: Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta, con la fattiva collaborazione dei giovani del Leo Club Alessandria. Saranno, infatti, i Lions e i Leo a servire ai tavoli, accogliendo tutti coloro che vorranno contribuire a realizzare questo progetto per Alessandria.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che ha condiviso lo spirito dell’iniziativa e il supporto organizzativo di Andrea Nari e Beppe Sardi e che hanno contattato e coinvolto i colleghi ristoratori e i titolari delle pasticcerie.

 

Quest’anno, abbiamo deciso di anticipare l’avvio dell’attività lionistica per contribuire a rivitalizzare la nostra città dopo il lungo periodo di lockdown che ci ha privato del piacere di partecipare alla vita sociale afferma Marcello Canestri, presidente del LC Alessandria Host e portavoce dei Lions alessandrini –. Sarà l’occasione per riscoprire, ogni volta, un quartiere di Alessandria con i suoi angoli più suggestivi, le specialità di ristoranti e pasticcerie e contribuire a una buona causa: acquistare i defibrillatori che saranno posti a disposizione di tutti i cittadini nei locali pubblici. L’adesione da parte degli operatori commerciali è stata immediata e generosa e numerose prenotazioni stanno già arrivando da tutta la provincia a conferma dello spirito di solidarietà che anima gli alessandrini. Ci tengo, infatti, a sottolineare che le serate sono aperte al pubblico e ci auguriamo di coinvolgere anche i turisti che nel periodo estivo visiteranno la città e il Monferrato. Possiamo contare, inoltre, sulla collaborazione dei giovani Leo che, con il loro immancabile entusiasmo, ci affiancheranno in tutti gli aspetti organizzativi e nell’accoglienza degli ospiti. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno condiviso il nostro service e a quanti ci aiuteranno a realizzarlo.

 

La prima serata è in programma lunedì 12 luglio alle ore 20 in piazza Mafalda di Savoia, angolo via Napoli dove si potranno gustare i piatti della trattoria” Il Paladino” e di “Dr. Seller”, dolci della pasticceria “Zoccola”.

Lunedì 19 luglio 2021, appuntamento in via Legnano con l’“Osteria della Luna in brodo” e “L’Arcimboldo”, dolci delle pasticcerie “Pasquali” e “Voltaggio”.

Lunedì 26 luglio 2021, via Piacenza con “La prosciutteria del Vinacciolo” e “L’Osteria del Vinacciolo”, abbinati alla pasticceria “Malvicini”.

Martedì 3 agosto 2021, Via Urbano Rattazzi, con il ristorante “Napoleon” e “La Pampelonne”, pasticcerie “Gallina” e “Bonadeo”.

Lunedì 30 agosto 2021, piazza Duomo, con i ristoranti “Il Porfido”, “Duomo”, “La brasserie di Josephine”, “Il Vicoletto”, pasticceria “Rolando”.

Martedì 7 settembre 2021, piazza Garibaldi (portici), con “il Caffè Alessandrino”, il “Pizzino”, “Barbarossa il pirata”, “Antonella Dolci”.

Costo della cena 50 euro. Per info e prenotazioni: Daniela 339 698 85 28.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x