Da sin. Marco Protopapa (assessore regionale Agricoltura), Carlo Ricagni (presidente Strada dei Vini), Vittoria Poggio (assessore regionale Turismo)

La Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato rinnova le congratulazioni al Comune di Olivola, associato, che sabato prossimo vivrà il momento di ingresso ufficiale in Città dell’Olio, primo Comune del Piemonte a ricevere il riconoscimento.

Commenta il presidente della ‘Strada’ Carlo Ricagni: “Il sindaco e i privati hanno fatto un ottimo lavoro per conseguire questo ambizioso traguardo. Anche la nostra Strada si basa sulla collaborazione tra enti pubblici e aziende private, capiamo l’importanza della condivisione e della progettualità. Da parte nostra, c’è l’intento di valorizzare il settore dell’olio sul nostro territorio, con iniziative e progetti ampi. Abbiamo già svolto incontri con l’ITA Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato e con la Strada del Vino e del Cibo Astesana; l’interesse verso la produzione di olio e il suo consumo come alimento della dieta mediterranea è in crescita, saremo attivi nel proporre azioni a sostegno della promozione e della divulgazione di questo prodotto di eccellenza”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x