dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

‘Piemonte in tavola’ a Valmadonna – 23 giugno

 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “Piemonte in tavola”, in programma al sobborgo di Valmadonna in data 23 giugno 2018, dalle ore 00 del 18/06/18 alle ore 18 del 26/06/2018, saranno vietati la fermata con la rimozione forzata e il transito in una porzione di piazza di via del Forno per allestimento attrezzature (palco, palchetto e bar). Dalle ore 00 del 23/06/2018 alle ore 1 del 24/06/18 saranno vietati la fermata con la rimozione forzata e il transito in piazza di via del Forno, (ad eccezione dell’area destinata a parcheggio posta fronte via della Chiesa) e via del Forno.

 

 

Mercatino di vicinato in via Verona – 24 giugno

 

Per permettere lo svolgimento del “Mercatino di Vicinato” con tema la mobilità sostenibile urbana, in programma in via Verona in data 24 giugno 2018, dalle ore 00 alle ore 20 del 24 giugno 2018, sarà vietata la fermata con rimozione forzata e dalle ore 8 alle ore 20 del 24 giugno 2018 sarà vietato il transito in via Verona, nel tratto compreso tra via Sant’Ubaldo e spalto Rovereto. Da tali divieti sono esclusi i mezzi atti all’allestimento e alla successiva rimozione delle strutture mobili necessarie per lo svolgimento della manifestazione di cui all’oggetto.

 

 

Manifestazione A.I.D.O. in via Cavour – 28 giugno

.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione a cura dell’associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – A.I.D.O., in collaborazione con l’Hotel Buoi Rossi in programma in via Cavour in data 28 giugno 2018, dalle ore 17 alle ore 24, saranno vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in via Cavour, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e via Faà di Bruno.

Da tali divieti sono esclusi i mezzi atti all’allestimento e alla successiva rimozione delle strutture mobili

necessarie per lo svolgimento della manifestazione di cui all’oggetto.

 

 

 

Processione di Sant’Ignazio da laconi – 24 giugno

 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione e della processione in onore del Santo Patrono del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, Sant’Ignazio da Laconi, in programma il 24/06/2018 in via Sardegna, dalle ore 00 alle ore 12, sarà vietata la fermata con rimozione forzata in via Sardegna. A partire, dalle ore 11 del 24/06/18, durante il transito dei partecipanti alla processione, le strade facenti parte del percorso e quelle interferenti, potranno essere temporaneamente chiuse al transito veicolare al passaggio dei fedeli, secondo il seguente itinerario: via Sardegna, via San Giovanni Bosco, via Piave, via Sardegna sino a rientrare al Circolo Sardo.

 

Lavori edili ad un fabbricato in via Lombroso – sabato 23 giugno

 

Per permettere lo svolgimento dei lavori edili del fabbricato ubicato in via Cesare Lombroso, al civico 36 mediante posizionamento di strumenti operativi (gru a torre), dalle ore 7.30 alle ore 16.30 del giorno 23 giugno 2018 saranno vietati il transito e la fermata con rimozione forzata in via Cesare Lombroso, nel tratto compreso tra piazza Mentana e via Galileo Galilei per il posizionamento del mezzo.

 

Lavori di scavo in via vecchia dei Bagliani  – dal 25 giugno

 

Per consentire lo svolgimento dei lavori stradali di scavo per posa condotta fognaria, dalle ore 8 del giorno 25 giugno 2018, per un periodo quantificato in 50 giorni e comunque fino al termine dei lavori, in via Vecchia dei Bagliani, nel tratto compreso tra l’ingresso scalo merci F.S. ed il civico 482, sarà posto in atto un restringimento della carreggiata con occupazione per massimo 100 metri lineari di una corsia di transito con contestuale istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri e/o da apposito impianto semaforico funzionante per tutto il periodo dei lavori. Contestualmente sarà istituito il limite massimo di velocità a 30 Km/h nel tronco di carreggiata interessato dai suddetti lavori stradali.

 

Lavori edili del fabbricato in via Machiavelli – 25 giugno

 

Per permettere lo svolgimento dei lavori edili del fabbricato ubicato in via Machiavelli, nel tratto compreso tra via Parma e via Pontida, mediante posizionamento dei mezzi operativi, dalle ore 8 alle ore 18 dei giorni dal 25 al 29 giugno 2018 (gg. 4) saranno vietati il transito e la fermata con rimozione forzata in via Machiavelli, nel tratto compreso tra via Parma e via Pontida per il posizionamento e transito dei mezzi operativi.

 

Manutenzione dei marciapiedi – 25 giugno

 

Da lunedì  25/06/18 proseguiranno  i lavori di manutenzione ordinaria dei marciapiedi in Zona 14 in:

  • via Longo, dal civico 42 a c.so Acqui;
  • via della Palazzina, da via Nenni a via Longo;
  • un tratto di via Ugo La Malfa;
  • un tratto di via Brodolini;
  • un tratto di via Basso.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"