dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche l’Azienda Ospedaliera di Alessandria aderisce Venerdì 10 Aprile 2015 alla 1ª Campagna Nazionale di prevenzione dal titolo “PREVENIRE È Più FACILE CHE DIRE OTORINOLARINGOIATRA” organizzata con il patrocinio del Ministero della Salute dall’AOOI, l’Associazione Otorinolaringologi ospedalieri italiani che tutela e promuove la cultura e la professionalità di questa complessa specialità della medicina. Fumo, alcool, papillomavirus e cattiva igiene orale sono tra i principali fattori di rischio dell’insorgenza di tumori del cavo orale. Si tratta di patologie molto diffuse, si registrano dai 4 ai 12 nuovi casi per anno per ogni 100.000 abitanti. La prevenzione e la diagnosi precoce sono coalizzate contro l’emergenza dei tumori della bocca.
Per questo venerdì 10 aprile dalle ore 08.00 alle ore 13.00 anche i professionisti del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria saranno a disposizione della cittadinanza per l’effettuazione di visite gratuite con accesso diretto, senza alcuna impegnativa.
Le visite avranno luogo presso l’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria sito al piano terra, ingresso dal Padiglione Fiandesio Spalto Marengo 43, percorrendo il corridoio verso la Radiologia.
Raffaele Sorrentino direttore della struttura di otorinolaringoiatria sottolinea: “Iniziative come quella del 10 Aprile sono per noi professionisti un’occasione vitale per informare e rendere consapevoli su temi così importanti, costituiscono un’ulteriore opportunità per contribuire alla tutela della salute dei cittadini, per questo mi auguro che in tanti aderiscano alla giornata”
Tutte le informazioni sulla 1° Giornata della prevenzione otorinolaringoiatria sono disponibili al sito: http://www.giornataprevenzioneaooi.it.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x