dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della città di Alessandria.

“Sabato 4 Ottobre 2014, alle ore 10.45, si svolgerà in Cittadella la XI edizione della Festa Regionale della Polizia Locale.
Scopo della Festa è quello di valorizzare le azioni, le imprese sportive e le anzianità di servizio degli Operatori dei Comandi di Polizia Locale piemontesi maggiormente distintisi nell’anno 2013.
‘Nonostante il periodo di austerità la Giunta Regionale non ha voluto rinunciare a questa importante cerimonia – ha dichiarato l’assessore regionale alla Polizia Locale, Giovanni Maria Ferraris -. La festa sarà improntata a criteri di rigore e sobrietà, attribuendo centralità, alle donne ed agli uomini della Polizia Locale, che quotidianamente, si prodigano con professionalità al servizio della collettività. Nel contesto sociale, la Polizia Locale resta uno degli strumenti ordinari di regolazione e rassicurazione di ciò che avviene nello spazio pubblico delle Città, una risorsa, quindi, fondamentale delle politiche del miglioramento della sicurezza urbana’.
Durante la manifestazione saranno premiati 29 operatori che si sono distinti per meriti di servizio e 29 operatori per compiuta anzianità di servizio. Per il Corpo di Polizia Municipale della Città di Alessandria saranno premiati sette vigili per compiuta anzianità di servizio: il commissario Gianfranco Demichelis, l’ispettore capo Massimo Ottonello, l’ispettore capo, Rino Cereda, l’assistente, Adriano Piccinino, l’assistente, Aldo Musso, l’assistente, Francesco Guazzotti, l’assistente, Dario Priano.
La manifestazione inizierà alle ore 9 con l’apertura degli stand in cui verranno esposti gli strumenti di cui si dota la Polizia Locale per il controllo del territorio. Successivamente, alle 10.45, si svolgerà la cerimonia ufficiale con lo schieramento dei plotoni e la presenza della banda musicale della Polizia Municipale di Torino.
Seguirà un momento conviviale di festeggiamento offerto dagli sponsor (Camera di Commercio di Alessandria, Centrale del Latte di Alessandria, Antonella Dolci, Azimuth Wealth Management Alessandria-Novi Ligure, La Buvette di Palazzo Monferrato).
“Sono molto soddisfatta del fatto che la nostra proposta di ospitare una cerimonia, così importante, sia stata accolta con favore dalla Giunta Regionale – continua l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Alessandria, Marica Barrera – E’ la seconda volta che accade dopo la festa del 2006. In allora la manifestazione si era svolta in strada, poterla ospitare in un luogo di eccellenza come la Cittadella è per noi motivo di grande orgoglio. Auspico in un partecipazione cospicua per rendere onore al merito della Polizia Locale che è il primo punto di riferimento della popolazione, sul territorio’.
“Nel corso della mattinata saranno presenti oltre 250 bambini delle scuole elementari e delle medie ed i responsabili del gruppo FAI di Alessandria e del gruppo Bersaglieri in congedo che faranno da guida per la visita alla cittadella ed al museo delle divise d’epoca – conclude il comandante vicario della Polizia Municipale di Alessandria, Alberto Bassani -. Inoltre nel Palazzo del Governatore verrà allestita una mostra di manifesti da film con protagonista la polizia municipale curata dal Corpo di Polizia Municipale di Novi Ligure”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x