dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della città di Alessandria:

“Venerdì 3 ottobre sarà inaugurata nelle vie del centro cittadino la 8a edizione di Alè Chocolate, manifestazione dedicata al cioccolato che si concluderà domenica 5 ottobre.
Alè Chocolate, organizzata dal Comune di Alessandria con la collaborazione della Provincia, della Camera di Commercio di Alessandria, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e data in affidamento al Consorzio Pro.Com, si prefigge, ormai da anni, di promuovere la produzione locale nel settore del cioccolato artigianale.
Gli stand degli espositori saranno dislocati nelle vie del centro e resteranno aperti, venerdì e sabato, dalle 10 alle 24, e, domenica, dalle 10 alle 22.
Ad esporre saranno i Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’ACAI provenienti da Piemonte, Marche, Toscana, Veneto, Liguria, Emilia Romagna che proporranno assaggi e degustazioni dei propri prodotti spaziando dai cuneesi al rhum, al croccante di Sestola (Modena), al cioccolato puro di Obialero di Pinerolo per arrivare alle produzioni tipicamente alessandrine di “Antonella Dolci” e della Pasticceria Giraudi.
Negli organizzatori la speranza che la manifestazione trovi un grande riscontro, pari a quello degli scorsi anni, come sottolinea Marica Barrera, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Alessandria: “Alé Chocolate è un altro importante appuntamento presente nel calendario delle manifestazioni cittadine. Grazie al lavoro sinergico delle istituzioni e degli operatori di settore, sarà possibile anche quest’anno proporre e promuovere i prodotti tipici legati alla nostra tradizione. Evento a cui non potranno decisamente mancare gli amanti del gusto”.
I commercianti e i locali della città collaboreranno all’evento con intrattenimenti e negozi aperti durante l’esposizione.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x