9.4 C
Alessandria
domenica, Ottobre 17, 2021

TORTONA: Si rompe un tubo dei serbatoi e tutta la citt rimane senzacqua per oltre 13 ore

I tortonesi si sono alzati il giorno di Santo Stefano con la brutta sorpresa di trovarsi senz’acqua: un tubo vecchio di oltre 70 anni; installato negli anni quaranta; si è rotto nei serbatoi in strada Fornaci.E’ avvenuto nella notte tra Natale e Santo Stefano. La rottura; a quanto pare; si é verificata verso le due. Pronto l’intervento dell’Asmt che a quell’ora aveva già provveduto a chiudere tutte le valvole che consentono l’erogazionedell’acqua alla città.

Il tubo si trova ad una profondità di tre metri e mezzo e gli addetti dell’Asmt hanno dovuto scavare con cautela per non pregiudicare l’intervento e non toccare altri tubi provocando ulteriori rotture.La rottura del tubo; con ogni probabilità; è stata causata dall’usura.

I tortonesi; allarmati; hanno cercato notizie telefonando al centralino dei Vigili Urbani e Vigili del Fuoco che hanno fornito delucidazioni sul guasto e sui tempi di ripristino.

La città é rimasta senza acqua potabile per 13 ore e soltanto verso le tre del pomeriggio i tortonesi hanno potuto nuovamente usufruire del servizio.

Il guasto ha creato numerosi disagi alla popolazione . Gli unici cittadini che non sono stati interessati dalla situazionesono quelli che abitano nella zona collinare: in queste abitazioni; infatti; l’acqua viene erogata tramite i serbatoi della frazione Vho.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x