Solidarietà tra ragazzi promossa da Zonta Club col torneo di biliardino

0
1092
La coppia vincitrice del torneo di bigliardino organizzato da Zonta Club

Chi l’ha detto che ai giovani il volontariato non interessa? I ragazzi dello Z Club Alexandria, gruppo giovanile di Zonta Club Alessandria, hanno realizzato la seconda edizione del torneo di biliardino a coppie per aiutare altri giovani a rendersi autonomi.

A vincere, per il 2° anno di fila, una coppia femminile composta da Sabrina Luciano e Silvia Iberti, davanti a Venturini-Frizza e Chrable-Romeo.
All’edizione 2019 del torneo hanno partecipato 25 coppie, in gara per il progetto “Sport in Rosa”, col quale Zonta Club Alessandria e Alessandria Volley offrono l’opportunità a ragazzi e ragazze con deficit intellettivo di accrescere la propria autostima, aumentando le proprie capacità di autonomia attraverso la pratica sportiva.
“Sostenere un progetto che riguarda la disabilità – ha spiegato la presidente di Zonta Club Alessandria, Elisa Lombardisignifica confrontarsi con realtà spesso sottovalutate. Siamo particolarmente soddisfatte che il gruppo giovanile ci segua nel nostro impegno biennale a favore della disabilità. Ci sono tante barriere da abbattere, soprattutto culturali, e essere affiancate dai nostri ragazzi ci rende fiere del percorso intrapreso”.

Attualmente partecipano al progetto “Sport in Rosa” i ragazzi del Centro Down, ma altre associazioni presenti in città potrebbero beneficiarne, se volessero. Del progetto si parlerà il 9 e il 15 marzo in occasione di due diversi eventi inseriti nel Marzo Donna.

 

Print Friendly, PDF & Email