dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da annoverare sicuramente tra i luoghi più belli della nostra Provincia e non solo, le spiagge lungo il torrende Olbicella richiamano durante il periodo estivo numerosi bagnanti in cerca di refrigerio. E così, le spiagge immerse nella natura e le acque cristalline richiamno sempre più turisti dalla vicina provincia di Genova, tanto che per raggiungere l’ovadese vengono organizzati quotidianamente pullman con partenza dal capoluogo ligure.
La valorizzazione del territorio ovadese sta quindi portando a un’inversione di tendenza: se prima infatti erano gli alessandrini a doversi spostare sulle spiagge liguri, oggi un numero sempre maggiore di liguri ama trascorrere una giornata di sole nella nostra provincia. Complice, forse, anche la crisi economica: lungo l’Orba infatti la spiaggia è solo ed esclusivamente libera, i bagnanti rinunciano al confort della spiaggia attrezzata per godersi la natura gratuitamente.
Questo nuovo turismo dovrebbe sensibilizzare gli amministratori locali per sfruttare al meglio le possibilità del nostro territorio e renderlo a tutti gli effetti un polo di attrazione turistica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x