dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Gruppo Rangers Volontari è un’associazione che ad Arquata Scrivia è impegnata a coadiuvare l’azione della Protezione Civile e nella prevenzione degli impegni boschivi, frequenti nel periodo estivo. Da maggio ad oggi, sono stati numerosi ed importanti gli interventi dei Rangers Volontari che hanno ricevuto il pieno appoggio anche della Polizia Locale.
Il gruppo nacque nel lontano 1985, e nel 1991 venne ufficializzato con regolare atto notarile. Nel 1994 i Rangers prestarono soccorso alla cittadinanza alessandrina durante l’alluvione, e per l’occasione il gruppo fu riconosciuto anche dalla Regione Piemonte. Quest’anno i Rangers si sono impegnati nel piazzare appositi cartelli per allertare i proprietari di cani in seguito a fenomeni d’avvelenamento, si sono occupati del taglio dell’erba al Parco Torre di Arquata, hanno collaborato con il servizio di sicurezza durante varie manifestazioni e si sono impegnati a prevenire i focolai di incendio.
Dopo aver ricevuto vari riconoscimenti negli anni scorsi, i Ranger hanno da poco incassato anche i ringraziamenti da parte del comandante della Polizia Municipale, rivolti ad un ranger in particolare, Antonio Aiello, che, assistendo ad un incidente stradale, ha soccorso per primo un incidente stradale.

Di seguito la lettera scritta dal Comandante dalla Polizia Locale Ezio Bassani:
La presente per esprimere il senso di gratitudine per la preziosa e fattiva collaborazione resa dal Sig. Aiello Antonino, Ranger volontario, nell’incidente stradale che si è verificato sabato scorso a Serravalle Scrivia nei pressi della località Libarna.
Infatti il Sig. Aiello, di passaggio in loco, avvedutosi dell’incidente si attivava immediatamente e senza esitazione alcuna e dapprima – unitamente ad altre persone – prestava soccorso al malcapitato conducente che nella circostanza aveva riportato gravi lesioni e poi concorreva a rendere sicuro il transito dei veicoli in transito sino all’arrivo dell’autoambulanza.
A nome mio personale e del Corpo che rappresento vorrei che partecipasse il contenuto della presente al Sig. Aiello, non senza complimentarci per la sensibilità e la disponibilità che i Volontari della Associazione che presiede – ancora una volta – hanno dimostrato nella circostanza.
Infine La informo che la presente comunicazione viene inviata alla Prefettura di Alessandria per opportuna conoscenza.

 

(In foto un Ranger in azione)

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x