dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Associazione SpazioIdea, in collaborazione con Officina Solidale e Libreria Fissore , annuncia che sabato, 5 marzo 2016, ore 21,00, presso la chiesa di Santa Maria della Sanità degli Orti – Via Rettoria, 31 Alessandria, avrà luogo l’evento intitolato “Rivelazioni“.
La scelta della denominazione prende spunto da “apocalisse“, che nella terminologia della letteratura del primo Ebraismo e Cristianesimo, indica una rivelazione di cose nascoste da Dio a un profeta scelto; le “nostre” rivelazioni nella chiesa degli Ortisaranno con la figura di Padre David Maria Turoldo, servo di Maria.

Grazie alla Diocesi di Alessandria e alla Parrocchia degli Orti in Alessandria sarà possibile realizzare questo evento.
Rivelazioni in Alessandria, profezia poesie e verità di Padre David Maria Turoldo, è una serata fortemente voluta e costruita da più soggetti con un’unica volontà: quella di risvegliare la comunità dal torpore che sembra averla rallentata nella crescita e stimolare con iniziative, sempre rispettose di tutte le sensibilità, la voglia di introspezione, di studio, di ricerca e vedere il bello in qualunque cosa possa stimolare la complessità dell’animo umano.
Animo che, avvolto nel dubbio, è stato da sempre il motore per la ricerca e la crescita dell’uomo.
La serata sarà un piccolo dono da condividere con la comunità per stimolarne le sensibilità, per coagulare la reciproca ricerca, per elevarci e crescere insieme.
Importante partecipazione del Prof. Diac. Luciano Orsini, Delegato Vescovile per i Beni Culturali della Diocesi di Alessandria che ci aiuterà con qualche riflessione e del parroco Don Gino Casiraghi; interventi di musicisti del Conservatorio coordinati dall’Associazione Chopin e Coro della Polizia di Stato.
L’evento sarà accompagnato da un incontro con la poesia di Padre David presso la Libreria Fissore al mattino alle ore 10:00 organizzato dai volontari della nostra Associazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x