dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa relativo alla campagna “Botti? No. Grazie.

“Prosegue a pieno ritmo la campagna “Botti? No. Grazie.” con la distribuzione a tappeto dei volantini nelle scuole e in altri punti strategici della città.

Una campagna di sensibilizzazione, a tutela della sicurezza,  della salute dei bambini e delle categorie più deboli che sta ottenendo molti apprezzamenti nelle scuole sia dagli operatori che  dai genitori – dichiara Maria Teresa Gotta, assessore al Sistema Educativo Integrato e all’Welfare animale – E’ stato colto lo spirito e il messaggio contenuto in una campagna che si basa sui principi del rispetto civico, umano e culturale. In primis il rispetto delle regole che sottintende la vendita regolare di prodotti legali e di acquirenti regolari che devono aver compiuto 14 anni o 18 anni a seconda delle categorie dei dispositiviRicordo che, come previsto nel ‘Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali’, approvato dal Consiglio Comunale nel 2013, nell’area urbana, dal 24 dicembre al 6 gennaio, è fatto divieto di sparo.

Spesso, troppo spesso viene sottovalutato il danno sociale che l’uso improprio e l’abuso recano, con conseguenze e  costi talvolta drammatici ed elevati, riscontrabili nei Pronto Soccorsi e o con le ferite o fughe dei nostri amici animaliInvito i proprietari di cani e gatti a dotare i propri animali di collarini e targhette di riconoscimento in modo tale che in caso di disorientamento o fughe, dovute agli spari di petardi, possano essere identificati e recuperati.

Una società, una collettività civile, si misura anche dal rispetto che ha verso gli animali.'”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x