11.4 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Progetto Noi per la città: al via la fase operativa

Hanno preso il via le attività del progetto “Noi per la città“, l’iniziativa del Comune di Casale Monferrato a sostegno delle fasce vulnerabili della cittadinanza, resa possibile dal lascito di Susanna Roveglia.

Le prime persone coinvolte nel progetto sono all’opera, sotto il coordinamento dell’Avis locale, in diverse attività dedicate al decoro della città, tra cui la pulizia di strade e aree verdi. Mansioni che i volontari svolgono con una pettorina rossa, su cui campeggiano il logo dell’associazione e la scritta “Noi per la città“.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto a fine aprile, che prevede diverse fasi attuative a cura delle associazioni locali aderenti e che prenderanno il via, accanto a quella dell’Avis, nelle prossime settimane. Il percorso progettuale, proposto dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Casale Monferrato, è supportato anche dal Servizio Socio-assistenziale dell’AslAL.

Un progetto utile per chi lo svolge e per la città – ha commentato l’assessore all’Associazionismo e Volontariato, Ornella Caprioglio -, in un’ottica di sostegno non solo economico, ma anche sociale. Un grazie, quindi, va a tutte le associazioni aderenti a Noi per la città, tra cui l’Avis che ha dato inizio a questa fase operativa, resa possibile anche dalla preziosa collaborazione di Cosmo, che fornisce sacchetti e materiale per le operazioni di pulizia. La speranza, ora, è che il lavoro dei volontari non sia vano e che tutti si impegnino a mantenere pulita la città“.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x