Proclamazione dello sciopero del comparto edile manutenzioni autostradali per mercoledì

0
756

Ennesimo incidente mortale sul lavoro: oggi, venerdì 6 aprile 2018 sull’autostrada direzione  Torino ha perso la vita Islami Ylber , lavoratore della ditta Itinera di Tortona (AL), sposato e padre di due figli.

Il lavoratore con il compito di moviere stava segnalando il cantiere mobile con lavori in corso quando è stato travolto  da un auto con la conseguenza della tragica fine.

Ormai è una catena di morti sul lavoro che non si riesce ad interrompere , gli incidenti mortali stanno diventando una consuetudine inaccettabile.

Il settore edile è quello che vede il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro.

Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea CGIL  Piemonte proclamano  4  ORE DI SCIOPERO DEL COMPARTO EDILE MANUTENZIONI AUTOSTRADALI  in data 11 APRILE 2018 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Nella stessa giornata si terrà un presidio in  Piazza della Libertà ad Alessandria con ritrovo alle ore 8:30 sotto la Prefettura. Nel frattempo è stato chiesto un incontro urgente dalle Organizzazioni Sindacali di Categoria con il Prefetto.

Manta Giuseppe (FENEAL UIL PIEMONTE​​), Piero Tarizzo (FILCA CISL PIEMONTE​​) e Massimo Cogliandro (FILLEA CGIL PIEMONTE)

 ​​

Print Friendly, PDF & Email