Cari lettori ben ritrovati, andiamo a vedere nel dettaglio il tempo che ci attenderà nei prossimi giorni.

Venerdì 9 giugno – Cielo in prevalenza nuvoloso. Già a partire dal mattino ritroveremo dei rovesci e locali temporali a carattere sparso, più probabili però nei settori sud occidentali. Generale intensificazione e diffusione dei fenomeni su tutta la regione a partire dal pomeriggio, di intensità forte o molto forte su cuneese e torinese. Fenomeni meno probabili e più localizzati sulle pianure orientali, ventilazione generalmente debole da sud ovest sulle Alpi, variabili altrove. Temperature stazionarie o in leggero calo le minime.

Sabato 10 giugno – Cielo nuvoloso al mattino, parziali rasserenamenti nel corso della giornata. Cumuli più compatti e persistenti lungo la catena alpina, rovesci o temporali durante la mattinata, più probabili nei settori occidentali della regione. Estensione dei fenomeni anche alle zone pedemontane e pianure adiacenti nel corso della giornata, deboli o del tutto assenti tra astigiano e alessandrino. Ventilazione debole a tutte le quote, da ovest sulle Alpi e nel corso della giornata prevalentemente da sud sulle pianure orientali. Temperature stazionarie.

Domenica 11 giugno – Cielo irregolarmente nuvoloso, aumento di cumuli a partire dai monti nel corso della giornata. Rovesci sparsi a carattere sparso a partire dai monti generalmente di debole o moderata intensità, ventilazione debole dai quadranti settentrionali in montagna, variabili o assenti in pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime.

Prossima settimana – Tempo che continuerà a essere parecchio instabile, non si vedono al momento fasi più stabili o ondate di caldo, con estate che continuerà a far fatica a decollare.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

1 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x