Cari lettori ben ritrovati, andiamo a scoprire il tempo che ci attenderà nei prossimi giorni.
Venerdì 28 aprile – Cieli velati o irregolarmente nuvolosi in pianura, con addensamenti più compatti sulle Alpi.  Qualche debole piovasco sarà possibile lungo la catena alpina, asciutto e ventilato in pianura. Ventilazione debole in pianura, a tratti moderata in montagna da ovest- nord ovest. Temperature in aumento, con le minime che saranno comprese tra i 9/12º  massime sui 22/24º.
Sabato 29 aprile – Cieli in prevalenza nuvolosi, più irregolari al mattino sulle pianure, addensamenti più consistenti sulle Alpi e in generale su tutti i settori in serata. Dal pomeriggio tenderanno a formarsi temporali lungo i rilievi alpini, questo per via di un peggioramento in arrivo da ovest. In serata fenomeni che tenderanno a spostarsi lungo le vallate alpine e, occasionalmente, sulle pianure adiacenti. Ventilazione moderata occidentale sulle Alpi Marittime, in attenuazione al pomeriggio con progressiva rotazione da nord, generalmente deboli o variabili in pianura,  Temperature stazionarie, in lieve aumento i valori minimi.
Domenica 30 aprile – Cieli molto nuvolosi o coperti ovunque. Precipitazioni diffuse e localmente di forte intensità lungo i settori alpini e nelle alte pianure, più sporadiche altrove. Nel pomeriggio tendenza a cessazione dei fenomeni che diverranno più intermittenti (previsione in aggiornamento), nevicate a partire dai 2.400m in progressivo calo.
Ventilazione debole o localmente moderata orientale a tutte le quote, temperature stazionarie o in lieve calo le minime.
Lunedì 1° Maggio – La giornata sarà caratterizzata da piogge e temporali diffusi su tutta la regione, avremo picchi localmente intensi lungo i versanti alpini e settori a nord della regione, non mancheranno però rovesci o temporali anche negli altri settori, seppur in modo discontinuo.
Giorni successivi – Tendenza a miglioramento a partire da martedì, con temperature che si manterranno vicine alle medie stagionali.
Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x