dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Associazione “La Voce della Luna“, in collaborazione con Fili – Laboratorio filosofico permanente e l’Istituto di Istruzione Superiore Saluzzo Plana di Alessandria, è lieta di annunciare, in occasione della II Edizione de La Festa del Pensiero 2016, la presentazione del libro “Il giardino dei fiori segreti” di Cristina Caboni. L’evento, a cura dell’Associazione La Voce della Luna e Libreria Fissore, rientrerà nel sequel del programma della Festa del Pensiero, ed avrà luogo martedì 25 ottobre, alle ore 18.30, presso la Libreria Fissore (via Caniggia 20, Alessandria). Conduce Barbara Rossi. Ingresso libero.

Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia. È autrice de Il Sentiero dei profumi, bestseller venduto in tutto il mondo, adorato dai lettori e dalla stampa, che ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere, e di La custode del miele e delle api, entrambi per Garzanti. Appassionata coltivatrice di rose, si dedica alla conoscenza ed allo studio delle essenze e delle fragranze naturali.

Barbara Rossi è laureata in Storia e critica del cinema presso l’Università degli Studi di Torino. Ha scritto numerosi saggi di argomento cinematografico ed un libro su Anna Magnani dal titolo “Anna Magnani. Un’attrice dai mille volti tra Roma e Hollywood“. Svolge corsi di formazione ed approfondimento sul linguaggio e sulla teoria del film in istituti scolastici, enti pubblici e privati. Esperta di Media Education, è presidente dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica “La Voce della Luna“.

Appuntamento martedì 25 ottobre, ore 18.30, presso la Libreria Fissore (via Caniggia 20, Alessandria).

Per maggiori informazioni: [email protected], https://www.facebook.com/VoceLuna/, http://www.voceluna.altervista.org/

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x