dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In  questi giorni è stato presentato il calendario 2016 della Croce Verde di Alessandria.

Gli anni passati in ogni mese, una fotografia rappresentava  l’attività istituzionale, sostituita per questa edizione da una vignetta che con tono ironico illustra la quotidiana attività dei volontari, mentre la copertina raffigura la Chiesa di Santa Maria di Castello, uno dei luoghi simbolo della città.

L’abile mano del noto vignettista alessandrino Alex Di Gregorio ha creato una nuova immagine al calendario facendo sembrare più sereni anche attimi di criticità operativa.

Il sorriso , abbinato ad un elevato livello di professionalità degli operatori della Croce Verde è divenuto un elemento caratterizzante del servizio prestato e volutamente trasmesso nelle immagini.

I calendari 2016 saranno distribuiti come da tradizione oggi, sabato 31 ottobre, e domani, domenica 1 novembre, in prossimità dei cimiteri di Alessandria e dei sobborghi, e potranno essere ritirati con una offerta libera. Sarà possibile anche ritirarli direttamente presso la Sede di via Boves o presso numerosi esercizi commerciali della città. Saranno inoltre distribuiti in tutti i presidi medico-sanitari, case di riposo, reparti ospedalieri, ecc, proprio per sensibilizzare gli utenti del servizio reso dalla Croce Verde.

E’ doveroso precisare che il ricavato contribuirà alla copertura delle spese istituzionali. I numeri rendono chiaramente l’idea delle forze messe in campo dai volontari che percorrono mediamente mille chilometri al giorno con autoambulanze e veicoli speciali per i vari servizi di trasporto presso strutture sanitarie e emergenze per un totale di circa 22.000 interventi annui.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x