dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri sera; presso l’ex Taglieria del Pelo in via Wagner 38/D ad Alessandria; ha avuto luogo la presentazione dei candidati del Movimento Cinque Stelle per le prossime consultazioni elettorali alla Camera e al Senato.

In sala erano presenti i nostri tre consiglieri comunali Angelo Malerba; Andrea Cammalleri e Domenico Di Filippo; dopo l’introduzione di Malerba; i candidati si sono presentati esponendo alcuni punti del programma del Movimento tra cui: cultura e istruzione; economia; energia e ambiente; legalità; reddito di cittadinanza; rifiuti; stato e cittadini; trasporti e NO TAV. I contenuti sono stati esposti in modo chiaro e con competenza. Ad esempio; sul piano economico; è stata sottolineata l’importanza della piccole e medie imprese che sono il motore del paese in quanto producono lavoro per oltre 10 milioni di persone; ma restano escluse da ogni agenda politica. Inoltre; si chiede l’abolizione della Legge Biagi; che ha fallito il suo intento di favorire l’occupazione giovanile; ottenendo invece un aumento abnorme di giovani disoccupati. Si ritiene anche indispensabile; l’introduzione di una class action di tipo “americano” per tutelare i piccoli risparmiatori. Anche tutti gli altri argomenti sono stati trattati in modo esaustivo; facendo proposte innovative e costruttive.

Per la Circoscrizione Piemonte 1 (Camera) era presente la capolista Laura Castelli; Collegno (TO); per la Circoscrizione Piemonte 2 (Camera); la capolista Fabiana Dadone ; Mondovì (CN); Davide Crippa; Oleggio (NO); Mirko Busto; Vercelli ; Gianluca Caiazza; Alessandria. I candidati al Senato presenti alla serata erano il capolista Marco Scibona; Bussoleno (TO); Carlo Martelli; Novara (NO); Alberto Airola; Torino; Mauro Willem Campo; Peveragno(CN); Simona Barbero; Alessandria; Fabrizio Gallo; Novi Ligure (AL); Gabriella Ieropoli; Alessandria; Vincenzo Lombardo; Castellazzo Bormida (AL).

Al termine della presentazione dei candidati; ha preso la parola il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle; Davide Bono; che ha dato alcune informazioni sul Movimento e ha trattato l’argomento sanità. I candidati e i consiglieri hanno poi risposto alle domande rivolte loro dai cittadini presenti in sala.

Abbiamo riscontrato un buona partecipazione ed interesse alla serata e; soprattutto; fiducia nel nostro impegno che mette al primo posto la partecipazione dei cittadini alla vita politica; a tutti coloro che credono in noi; il nostro grazie più sentito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x