dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco; Massimo Berutti; e il presidente del Consiglio comunale; Franco Carabetta; hanno deciso di organizzare una conferenza pubblica che si terrà; lunedì 28 gennaio 2013; alle ore 21; presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Alla conferenza prenderà parte il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Alessandrina; Paolo Marforio.

Ritengo fondamentale questa conferenza pubblica per far sì che ci sia chiarezza e informazione sul futuro dell’ospedale di Tortona – spiega il sindaco; Massimo Berutti -. Per questa ragione abbiamo voluto che; a questo incontro aperto alla cittadinanza; partecipasse il direttore generale dell’Asl; Paolo Marforio. Come primo cittadino di Tortona e rappresentante del tortonese ho sempre cercato un dialogo e un confronto costante e proficuo per salvaguardare e tutelare i servizi del nostro nosocomio pur comprendendo le ragioni di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse economiche; che hanno portato alla definizione di un ospedale integrato Novi – Tortona”.

Lunedì prossimo (21 gennaio) – prosegue il primo cittadino – parteciperò; insieme ai colleghi degli altri centri zona; alla riunione che si terrà ad Alessandria alla presenza dell’assessore regionale; Paolo Monferino; e del direttore generale dell’Asl Al; Paolo Martorio. Auspico che da questa riunione possa uscire un progetto concreto che valorizzi le eccellenze di ogni struttura ospedaliera e che non danneggi quei reparti in cui sono stati fatti concreti e corposi investimenti”.

Qualora dovessimo accorgerci che le decisioni verranno prese sulla base di interessi politici di altra natura e non valorizzando le reali necessità dell’ospedale e del territorio – conclude il sindaco; Massimo Berutti – faremo sentire la nostra voce per salvaguardare e tutelare il nostro nosocomio e i tortonesi”.

Il coraggio e la coerenza delle decisioni assunte a livello regionale devono coincidere con il coraggio e la coerenza di azione soprattutto rivolta al rispetto e al diritto di informazione al cittadino – commenta il presidente del Consiglio comunale; Franco Carabetta -; non dimenticando la centralità di una struttura ospedaliera come la nostra che ha servizi importanti”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x