14 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Presentata la nuova Giunta comunale di Casale Monferrato

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Casale Monferrato sulla nuova giunta comunale.

«Quella che presentiamo oggi è una Giunta frutto di una proficua concertazione, basata su competenze e innovazione; in grado di dare quello slancio di cui la città ha bisogno, sia dal punto di vista economico sia culturale, per uscire dalla stagnazione, decadenza e rassegnazione degli ultimi anni. Abbiamo dei professionisti e personalità competenti nelle proprie materie e, soprattutto, che hanno un obiettivo condiviso: lavorare per il bene comune, nell’interesse di tutti i cittadini».

Con queste parole il sindaco Titti Palazzetti ha aperto la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale di Casale Monferrato che si è tenuta oggi, 23 giugno, alle ore 13,30 nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio.

Ed ecco i componenti con le relative deleghe e una breve presentazione:

Cristina Fava (vice sindaco): Lavoro, Coordinamento delle attività per le bonifiche da amianto e le politiche sanitarie correlate, Promozione di contributi europei, statali e regionali, Rapporti con il Consiglio comunale.

Nata a Casale Monferrato il 6 gennaio 1984 si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università degli Studi di Genova e nel 2014 frequenta il Master di I livello in Analisi e gestione dei rischi da rifiuto contenente amianto per l’ambiente e la salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Ha svolto diversi tirocini lavorativi, tra cui quelli all’Ambasciata d’Italia a Washington e al Centro Sanitario Amianto; è attualmente volontaria all’Afeva.

Daria Carmi: Cultura, Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Rapporti con MonDo e Monferrato Eventi in liquidazione, Marketing territoriale, Comunicazione, Ufficio Stampa, Urp, Promozione Sportiva, Politiche Giovanili, E-government e E-procurement.

Nata a Casale Monferrato il 5 luglio 1984 è laureata in Arti Visive all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia è curatrice di arte contemporanea, svolgendo anche importanti attività di ricercatrice e assistente di produzione per noti artisti e gallerie, tra cui la National Gallery del Canada.

Ornella Caprioglio: Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, Politiche per la Famiglia, Integrazione, Associazionismo, Volontariato, Pari Opportunità.

Nata a Casale Monferrato il 9 marzo 1952, è stata docente alla scuola secondaria di primo grado Trevigi di Casale Monferrato fino al 2013, con l’incarico di vice preside dal 2007 al 2009. Laureata all’Università degli Studi di Torino, ha svolto il ruolo di insegnante dal 1975. Attualmente in pensione, dal settembre 2013 ha partecipato a varie iniziative della Caritas e ha aderito al Gruppo Vincenziano del Duomo di Casale Monferrato, dove è attualmente volontaria. Nella passata legislatura ha ricoperto la carica di Consigliere comunale.

Luca Gioanola: Ambiente, Ecologia, Energie rinnovabili e risparmio energetico, Pulizia della città, Politiche per la qualità ambientale della vita, Politiche per la bonifica dell’amianto, Verde Pubblico, Rapporti con Cosmo e Consorzio Casalese Rifiuti / Consorzio di Bacino, Tutela animali, Tutela e valorizzazione del paesaggio, Trasporti e Mobilità, Viabilità e grandi viabilità su strada e rotaia.

Nato ad Alessandria il 12 giugno 1975, ha conseguito la laurea magistrale e il dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni al Politecnico di Torino, oltre al Master Course in sistemi informatici alla Microchip, Phoenix, Arizona. Professore di elettrotecnica, informatica, elettronica all’Itis Sobrero e Liceo scientifico tecnologico e al Polis di Casale Monferrato, è stato progettista e responsabile del dipartimento di elettronica della ditta Ssm srl – Spin Off del Politecnico di Torino, ricercatore e project manager all’Istituto Superiore di Ricerca Mario Boella, Co-docente di elettronica al Politecnico di Torino e Shangai dal 2009 al 2011, docente di Misure Elettroniche al Politecnico di Torino dal 2010 al 2013 e, dal 2012 è responsabile del dipartimento di elettronica della ditta Olsa spa. Consigliere comunale a Mirabello Monferrato, dal 2009 al 2014 ha ricoperto la carica di Sindaco del Comune monferrino, oltra a quella di vicepresidente dell’Unione dei Comuni Terre di Po e Colline del Monferrato. È attualmente membro del direttivo nazionale dei Comuni Virtuosi.

Francesco Martinotti: Bilancio, Programmazione Economica, Finanziaria e Fiscale, Controllo di Gestione, Economato, Controllo analogo, Sportello Unico, Programmazione partecipazioni societarie, Decentramento, Servizi Demografici Sviluppo, Innovazione e Attività Economiche (Industria, Agricoltura, Artigianato, Commercio), Verifica attuazione del Programma.

Nato a Cella Monte il 28 ottobre 1946 si è diplomato in Ragioneria e ha svolto il ruolo di dirigente comunale (Vice ragioniere capo) fino al 1978. Dal 1978 al 2011 è stato Dirigente Amministrativo e Vice Direttore Generale dell’Amc (Azienda Multiservizi Casalese spa) ed esercita attualmente l’attività di Revisore Legale, in quanto iscritto dal 1995 al Registro dei Revisori Contabili.

Carlo Gioria: Urbanistica e Patrimonio, Pianificazione e Sviluppo Urbano e Territoriale, Semplificazione Burocratica, Edilizia e Politiche abitative, Piano Strategico Area Monferrato, Arredo e Qualificazione urbana.

Nato il 30 dicembre 1948 è stato docente di Storia dell’Arte e dal 1975 svolge l’attività di architetto come libero professionista. Ha avuto esperienze come membro della Commissione Regionale Albo Smaltitori e della Commissione Edilizia del Comune di Frassinello, oltre a svolgere l’incarico di perito estimatore per il Tribunale di Casale Monferrato.

Sandro Teruggi: Lavori Pubblici, Manutenzione e pronto intervento, Sistema idrografico e territorio, Rapporti con A.M.C.

Nato a Novara il 26 settembre 1946, ha conseguito il diploma di laurea a pieni voti in Ingegneria Elettrotecnica alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia e si è abilitato all’esercizio della professione di Ingegnere al Politecnico di Milano. Docente universitario in diversi atenei italiani, ha concluso la carriera nel 2011 (anno di pensionamento) quale titolare del corso Gestione degli Impianti di Ingegneria Sanitaria-Ambientale all’Università degli Studi di Pavia – Facoltà di Ingegneria. Insignito della medaglia d’oro per meriti di servizio dal Rettore dell’Università degli Studi di Pavia nel 2012, la propria attività di ricerca scientifica si è sviluppata prevalenetemente in tre grandi aree tematiche: analisi del rapporto fra energia e tecnologie ambientali, ricerche sperimentali condotte nel campo delle tecnologie di trattamento dei reflui e elaborazione di modelli ecologici applicati a specifici ambiti territoriali. Relatore ad una serie di convegni organizzati in Italia da vari Enti ed Associazioni Scientifiche (Fast, Iseo, Sep-Pollution, AII, Andis, Cirita, Cnr, Site, Gragsa, Gni, Geam, etc.) e all’estero da Organizzazioni Internazionali (Iswa, Envirosoft, Isem, Ifat, Iawprc, Ewpca), è stato componente di commissioni e comitati provinciali e regionali sempre in ambito ambientale e idrico.

Rimarranno, invece, in carico al Sindaco Titti Palazzetti le seguenti deleghe: Segreteria Generale, Affari generali, Risorse Umane, Welfare, Polizia Locale, Sanità, Protezione Civile, Sicurezza, Rapporti con Enti Territoriali.

Durante il Consiglio comunale di mercoledì sera ci sarà anche la surroga dei due assessori che avrebbero dovuto far parte dell’assemblea: Luca Gioanola (che lascia il posto al primo escluso della lista Casale cuore del Monferrato, Davide Sorisio) e Ornella Caprioglio (il cui posto sarà preso dal primo escluso della lista Pd, Luca Servato).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x