3.5 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

Palazzetti su processo eternit bis

Il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti e l’Amministrazione esprimono grande soddisfazione per la decisione di Stato, Regione e Provincia di essere al fianco della città nel processo Eternit bis.

“Certa di parlare a nome di tutta la cittadinanza, mi preme sottolineare come queste decisioni dimostrino finalmente, e in modo inequivocabile, che le Istituzioni, a tutti i livelli, sono unite nel perseguire i responsabili e come finalmente sia autentico l’impegno dello Stato nel colpire i reati ambientali, attualmente oggetto del disegno di legge all’esame del Parlamento.

È giusto ricordare, inoltre, come il Governo abbia mantenuto le promesse fatte alla città dopo la sentenza della Cassazione dello scorso novembre: sono stati stanziati i fondi per le bonifiche, è ripreso l’iter per adeguare ai tempi la legge sui reati ambientali e ora la decisione di costituirsi parte civile, così come promesso alla signora Romana Blasotti in occasione dell’incontro a Roma.

Ora, tutti insieme, proseguiamo con fermezza nella richiesta di giustizia, anche per tutte le persone che nel resto d’Italia e nel mondo stanno subendo i danni dell’amianto”.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x