dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 2018 per molti segni Zodiacali è stato l’Anno del passaggio, l’anno che ha aperto la mente ai predestinati, l’anno che, darà delle ricchissime messi, se giustamente utilizzato. Tra questi “Predestinati, troveremo molti, del segno del Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.

I segni della Terra: Toro, Vergine, Capricorno, hanno vissuto il 2018, come l’anno della transizione, l’anno della riflessione, dell’evoluzione in atto. A questi segni il 2019 consentirà una poderosa ripresa economica e, un più che soddisfacente, consolidamento nel lato affettivo-familiare, con numerose nascite di figli fortunati.

Per i segni dell’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario, il 2019 porterà, nella stragrande maggioranza dei casi, nuovi sviluppi professionali-lavorativi, viaggi, anche in terre lontane, che si trasformeranno in esperienze, “auree”, non tanto come ricchezza economica, quanto come ricchezza, per questi segni più importante del valore materiale, ispiranti, culturali, creative.

Per i segni dell’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci, il 2019, sarà tra i più importanti della loro Vita, indipendentemente dall’età, dalla cultura, dal lavoro svolto e dal sesso. Per questi segni, sarà l’anno della “vita nuova”.

 

ARIETE

Hai avuto sempre, sin da bambino, la tendenza a crederti una persona diversa dagli altri, con pensieri e sentimenti unici, e questo, in molte occasioni, è stato come tenere una palla al piede che limitava le tue reali potenzialità. Ma oggi, che sei cresciuto, queste tue peculiarità, si stanno dimostrando delle armi vere e vincenti. Il 2019, sarà per te l’anno della riscossa, l’anno che, finalmente, potrai dimostrare ufficialmente, che queste tue caratteristiche “Uniche”, sono reali, sono concrete. I primi mesi dell’anno dovrai dedicarli alla compattezza della tua famiglia, utilizzando la tua diplomazia innata, per dimostrare comprensione e generosità. Dal mese di Aprile al mese di Giugno/Luglio serie possibilità di cambiamenti di rotta, nel lavoro, che ti creeranno paure e grandi insicurezze, ma che si trasformeranno, grazie alle tue eccezionali caratteristiche diplomatiche, in strabilianti miglioramenti. I mesi estivi, Agosto/Settembre, saranno, per la prima volta in vita tua, bellissimi, istruttivi e rigeneranti, specialmente dopo un viaggio in terre lontane, non programmato. Ti trasformerai, nel tardo Autunno, inizio Inverno, in una persona nuova, e finalmente inizierai, con non poche soddisfazioni, a vivere la tua vera vita.

 

TORO

Per quanto ti sia sembrato “normale” e a volte “quasi insignificante”, il 2018 per te, in realtà, è stato tra gli anni più importanti della Vita. Purtroppo tendi, troppo spesso, a dimenticarti le cose fatte, e le esperienze vissute, e, se da una parte è un bene, dall’altra, non lo è. Per fortuna il 2019 sarà l’anno che ti consentirà di toglierti “il prosciutto dagli occhi” e ad iniziare la nuova e più importante parte della tua vita. Sin dai primissimi mesi del nuovo anno, Gennaio, Febbraio, Marzo, saranno per te i mesi della “Illuminazione” e della “Consapevolezza”, che ti faranno vedere con la massima chiarezza i tuoi reali obiettivi futuri, e questi, ti porteranno ai successivi mesi di Aprile/Maggio ad avere una nuova “Aurea” che tutti ti riconosceranno. Giugno, Luglio, Agosto, mentre tutti gli altri saranno spaparacchiati al sole, tu, raccoglierai denaro e soddisfazioni. Nei mesi Autunnali di Settembre, Ottobre e Novembre, sarai un uomo diverso, un uomo nuovo, avrai imparato tante cose, la più importante: che sei vivo e che devi godere di te, per come sei e per come sei fatto. Il 2019 sarà un anno d’oro per te e per il tuo immenso bisogno di sentirti vivo e di lasciare qualcosa di tuo alle nuove generazioni future.

 

GEMELLI

Se si vede da lontano una tormenta di polvere che si sta avvicinando vorticosa, beh, quella tormenta sei tu. Il 2018 lo hai vissuto come anno di tentativi di riscossa, ma i risultati, purtroppo, non sono stati quelli sperati. L’errore che hai fatto è proprio nell’eccessivo numero di tentativi.

Il 2019 sarà il tuo anno, sarà l’anno che dimostrerà chi sei realmente, sarà l’anno delle soddisfazioni e delle vittorie. Gennaio e Febbraio saranno tuoi portentosi partners, devi assolutamente approfittare della loro benevolenza nei tuoi confronti. Da Marzo a Maggio, t’illuminerai di luce propria e la irradierai a tutti coloro che ti stanno e che ti lavorano vicini. Particolare attenzione, “per diaboliche tentazioni amorose”, nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto, che potrebbero far compromettere e, in questo caso,  naufragare, tutti i tuoi progetti. “Moralità e Serietà”, per tutto questo 2019 devono essere considerate “condizioni indispensabili ”. (“Conditio sine qua non”). Costanza, Puntualità di esecuzione, Entusiasmo, Solarità, Rispetto, Impegno, ti porteranno alla fine dell’anno, a considerare il 2019 uno degli anni migliori della tua vita, professionale e affettiva. Non sperare nella Fortuna, non sperare in niente, abbi Fede solo in te.

 

 

CANCRO

Questo 2018 ti ha lasciato come ti ha trovato, senza Gloria e senza Infamia.

Il 2019 sarà per te, un anno molto più importante, specialmente per il tuo futuro, perché ci sono in serbo dalle concatenazioni di avvenimenti, che  daranno tanti imput e tanti spunti a tutto il tuo essere, e questi, serviranno anche per scrollarti di dosso tutta la polvere che hai sedimentato negli ultimi mesi, (negli ultimi anni). I primi mesi del 2019, Gennaio e Febbraio, ti daranno degli assaggi, per prepararti ai mesi Primaverili di Marzo, Aprile e Maggio, ricchissimi di proposte vantaggiose e di stimoli per rinnovarti totalmente. Avrai degli interessi che non avresti mai immaginato solo pochissimo tempo fa. Non da escludere che riguardino aree del mondo artistico. Torneranno a galla passioni ed amori, dimenticati in fondo ai cassetti, e, che riprenderanno nuova forma, e per te, nuova voglia di vivere. Nei mesi di Giugno e Luglio, riallaccerai vecchi rapporti incrinati da tempo, con alcuni familiari, Agosto, problemi di natura economica. Settembre e Ottobre vivrai la nuova rinascita dopo il tuo periodo di oscurantismo, non da escludere un riavvicinamento a testi scolastici. A Novembre sarai una persona nuova e con tanta voglia di rimetterti in gioco. Questo periodo aureo durerà per tutto il periodo invernale fino alla Primavera del 2020.

 

LEONE

Gli ultimi mesi del vecchio anno, hanno incupito la tua vera natura, solare e dominante, facendoti perdere una delle tue caratteristiche principali: La fede in te stesso. Questo 2019, sarà l’anno più importante della tua vita, riuscirai a fare quel fatidico salto di qualità che agognavi da sempre. I mesi di Gennaio e Febbraio, saranno i mesi per te, illuminanti, capirai certi tuoi errori fatti e che hai portato sulle spalle come delle zavorre psicologiche, ma libero da questi condizionamenti, inizierai la scalata al successo, economico e professionale. Ma solo con la tarda Primavera, Maggio, Giugno potrai iniziare a porti sul tuo nuovo podio e dirigere l’orchestra della tua vita. Luglio, Agosto, problemi in famiglia e più precisamente con uno dei figli, (se li hai), per via del suo carattere turbolento ed irrispettoso. Nella stagione Autunnale, con i mesi di Ottobre e Novembre, vivrai nuove dure esperienza, che metteranno alla prova la tua nuova grinta e la tua nuova forza vitale. Con il mese di Dicembre, finalmente, potrai riposarti un po’ e goderti il frutto di tanti sacrifici fatti e di tante battaglie che hai portato, con sacrifici ed umiliazioni, alla vittoria.

 

VERGINE

Purtroppo, solo con la tua reazione, potrai superare questa profonda crisi che stai vivendo. Solo tu, con la tua forza, la tua determinazione e la tua moralità, potrai affrontare e vivere questo 2019, con la reale e totale Vittoria.  Nei mesi di Gennaio e Febbraio,  possibilità di vivere ancora delle umiliazioni, ma passati questi mesi Invernali, si aprirà per te una nuova esistenza, una nuova Vita. Devi, sin da subito, “aggiustarti” nella forma fisica, che, purtroppo, hai trascurato negli ultimi mesi (anni). Devi tornare ad essere sano e forte, per godere massimamente del periodo di Maggio, Giugno e Luglio, che saranno per te, importantissimi per il tuo Futuro. Non essere troppo accondiscendente con chi ti vive vicino, perché, molte volte, una poderosa “sgrullata”, fa davvero dei miracoli. Settembre e Ottobre saranno i tuoi mesi fortunati, avrai grandi possibilità di crescita professionale ed economica. A Dicembre, possibilità di viaggi che si trasformeranno in veri toccasana per la tua salute. Ricorda, che se cedi il passo 99  per usare cortesia e gentilezza ad altre persone, ed una volta, no, ti sentirai dire, per quella volta sola, che sei un maleducato.

 

Bilancia

Certo che per te, questo 2018, sarà annoverato tra gli anni più complessi e “sbilanciati” che hai vissuto. Non sei riuscito neanche a sfiorare lontanamente i tuoi obiettivi, e questo perché non hai ragionato mai completamente con la testa tua. Il mondo, l’umanità, ha bisogno di stereotipi, ha bisogno di affidarsi a qualcosa o a qualcuno, ma tu, no. Devi solamente trovarla in te la vera fede, la tua giusta strada. Ti sei lasciato condizionare dagli altri, ma tutti questi “altri”, vivono come se già avessero il futuro programmato, tu no, non fai parte di questa categoria di persone. Il 2019 sarà l’anno che ti darà grandi opportunità, ma occorre, umiltà, costanza, determinazione, forza, intelligenza. Tutte doti che ti appartengono dalla nascita. Nei mesi invernali, Gennaio, Febbraio e Marzo, opera, qualsiasi attività tu svolga, con pazienza e modestia. I tuoi mesi cruciali saranno Aprile e Maggio, potrai finalmente poggiare su basi meno incerte. Non avere mai paura di non farcela. Bisogna solamente avere paura della paura. I mesi Estivi fino all’inizio dell’Autunno, saranno i tuoi mesi, sarai più sicuro di te stesso e contemporaneamente, ti si apriranno, non delle porte, ma dei portoni. Ti si aprirà la mente, vedrai le cose con una luce diversa, quella vera. Sarai, con i mesi di Novembre e Dicembre, una persona nuova, una persona diversa, sarai finalmente te stesso.

 

Scorpione

“E’ meglio fare poco e tutti i giorni che fare tanto, domani”. Anche tu, hai vissuto questo 2018 sopravvivendo alla meno peggio, senza tanti scossoni, ma sicuramente, anche, senza tanta gloria. E, per uno come te, questo, è peggio della sconfitta più nera. Hai parlato troppo, hai promesso troppo, hai sprecato, quel poco che avevi, troppo. Ed ora, con questo 2019, devi recuperare tutto il tempo perso. Saranno mesi duri, anche per il comportamento di certe persone, in certi casi, durissimi, ma con l’avvicinarsi della Primavera, (fine Marzo), avrai nuove ed imperdibili opportunità che ti consentiranno di rinascere a nuova vita.

Aprile, Maggio e Giugno, finalmente, tornerai a sorridere, ma lo farai solamente   con la bocca, Solo a Settembre e Ottobre sorriderai completamente, ma con tutto il tuo essere. Tornerai alla tua eleganza, alle tue buone maniere, al tuo spigliato comportamento, ma non per farti vedere dagli altri, ma perché sarai realmente appagato e soddisfatto di te stesso. Nei mesi di Novembre e Dicembre godrai per il successo ottenuto, e ne godranno di questo, anche le tue famiglie.  Approfitta di questo 2019 per regolarizzare vecchie ed opprimenti pendenze, perché la persona senza debiti non è schiavo di nessuno.

 

 

 

 

Sagittario

Il vero peccato è, che tu non riesci mai a godere totalmente di te stesso. Questo è dovuto al tuo carattere da perfezionista e non sei capace di accontentarti per quello che hai raggiunto e di quello che possiedi. E’ questo il tuo “Tallone di Achille”. Apportando delle leggere modifiche al tuo carattere dominante, potrai vivere questo 2019, all’insegna di tante soddisfazioni in più e vivere in un ambiente familiare più consono ai tuoi bisogni. Gennaio, il mese del grande freddo, potrebbe diventare per te il mese più caldo dell’anno, perché libero dai tuoi fantasmi del passato, vedresti le cose dalla loro giusta prospettiva. Febbraio e Marzo, saranno i mesi della tua esplosione cerebrale, ti sentirai invaso da nuove forze e da nuove intuizioni, fondamentali per riuscire in qualsiasi attività tu svolga. La Primavera 2019, Aprile, Maggio e Giugno, saranno mesi forieri di una tua crescita professionale e riuscirai a sviluppare e realizzare progetti bloccati e mai realizzati da molto tempo. Con i mesi del grande caldo, Luglio e Agosto, nuovi steps fortunati per te, che ti consentiranno di vedere nuovi percorsi e nuovi orizzonti da intraprendere. Settembre, Ottobre e Novembre, grandi novità nel lavoro e nuove soddisfazioni economiche. Ma solo nel tuo mese, Dicembre, avendo apportato quelle piccole modifiche al tuo carattere, ne godrai totalmente i suoi frutti. E ricorda: “Ognuno di noi ha due vite, la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola”.

 

Capricorno

Sei la persona più bella del mondo e ti comporti come se fossi la più brutta, quanto spreco di bellezza. La tua massima è : “Quello che negli altri è ostinazione in te diventa “Forza di Volontà”. In questo modo non godrai mai totalmente la tua esistenza perché soppesi ogni minima parola e ogni piccola sfumatura. Ma “chittelofafare”. Nessuno paga per questo. Hai davanti un anno meraviglioso, infatti questo 2019, potrebbe essere l’anno migliore della tua vita, potresti avere e godere di tutto, già da Gennaio e Febbraio, con miglioramenti professionali, Gennaio, Marzo, Aprile, se sei un single, nuove e stimolanti conoscenze affettive, da Giugno ad Agosto, soddisfazioni nel lavoro e riconoscimenti ufficiali, per te, molto meglio del “vil denaro”, a Settembre e ad Ottobre,  avrai anche la possibilità, se esci dal tuo guscio, di liberarti da tutti i condizionamenti ricevuti dalla tua famiglia, dalla Società e da certe Istituzioni, entro Dicembre 2019 il grande successo. Neanche a dire che ti manca il coraggio, anzi, forse ne hai anche troppo. Quello che ti manca, è il poco rispetto e stima negli altri, e questo mette un velo di nebbia alla tua meravigliosa natura. Non bisogna sforzarsi per migliorare il mondo che ci sta attorno, bisogna solamente accettarlo per come è. Semplice no? Sei troppo chiuso nel tuo mondo, sorridi poco e ti diverti ancora meno. Il 2019, il tuo anno, se non cambi tu, ti farà cambiare lui. E tutti sappiamo che se il nemico è più forte di te, conviene farselo amico.

 

Acquario

Durante il 2018 hai fatto tanti tentativi per alzare (rialzare) la testa, ma chi li fa i tentativi? Chi è pagato per farli, chi ha tempo da perdere, chi sta imparando a camminare, chi non ha le certezze delle proprie forze, chi li fa giusto per dirlo, chi spera di vincere qualcosa, tutti li fanno, ma non devi essere certo tu. Tu, qualsiasi cosa fai, è la migliore cosa che si può fare. Devi solo crederci, fidarti di te, e farla. Senza tanti dubbi o ripensamenti. La pensi, e la devi fare. Il 2019 ha in serbo per te, una cornucopia di doni, devi solo allungare la meno, e prenderli. A Gennaio e Febbraio, sarai imbarazzato dalla scelta, non essere pigro e approfitta della concatenazioni di avvenimenti positivi per te. In Primavera, Marzo, Aprile e Maggio, finalmente sarai tornato alla tua massima forma, sia fisica che psicologica, avrai dimenticato tutti gli insuccessi, dovuti alla tua insicurezza o sfortuna, di tutti i mesi e degli anni precedenti. Inizierai la tua “raccolta”, che durerà per i mesi di Luglio ed Agosto. A Settembre, il nuovo tu, esploderà di idee, anche molto “naif”, che in ogni caso, in mano tua, si trasformeranno in “buona economia” nelle tue tasche. Gli ultimi mesi del 2019, Ottobre, Novembre e Dicembre, saranno i mesi della tua maturità e della consapevolezza, di tutto ciò che puoi fare con le tue sole forze. Parla poco e agisci molto. Non fare affidamento su alcuno se non su te stesso.

 

Pesci

Questo 2018 ti ha fatto dimenticare la tua vera natura, la tua missione in questa vita, di ridere, scherzare, di essere spiritoso e protagonista di tante serate. E tu, hai dimenticato di stimolare il tuo portentoso cervello con nuovi interessi, anche culturali, e la cosa peggiore, non hai voluto sufficiente bene al tuo fisico. Per fortuna questo 2019 ti aiuterà a risolvere tutti i tuoi problemi. Sin da Gennaio, potrai recuperare il tempo perso in inutili autocommiserazioni, avrai ottime possibilità di tornare luminoso come nei tuoi tempi aurei. Ma sarà Febbraio e Marzo, che ti daranno la spinta giusta per la tua resurrezione. Avrai, finalmente, la voglia e la gioia di rimetterti in discussione, avrai nuovi stimoli e la reale possibilità di realizzare tanti nuovi progetti e programmi. Nei mesi primaverili di Aprile, Maggio e Giugno, sarai tornato ad essere una persona nuova, vigorosa e con tanta voglia di fare. E, questa tua nuova forza vitale, ti consentirà di ottenere buoni guadagni e tante soddisfazioni. Luglio e Agosto, ti riposerai solo fisicamente, perché il tuo cervello, ottimamente lubrificato, erutterà nuove idee e nuovi programmi che realizzerai nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre. A Dicembre ti guarderai indietro e, dall’alto della tua nuova esperienza e nuova maturità, capirai tutti gli errori fatti nel passato e cercherai, sia a recuperarli, senza vergogna, sia, a non farli mai più.

 

Dott. Bruno

[email protected] …. 349 4392369

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"