dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco — in occasione della XXIX edizione della Festa di Borgo Rovereto — ha emesso nella giornata di oggi l’ordinanza n. 282 relativa alla tutela della pubblica incolumità e sicurezza urbana durante la manifestazione.

Per tutti gli esercizi di somministrazione, artigianali e di commercio alimenti e bevande, autorizzati anche in forma itinerante e/o temporanea, ubicati nelle vie in zona centro interessate dalla manifestazione, nel periodo compreso dalle ore 16.00 di sabato 19/05/2018 alle ore 24.00 di domenica 20/05/2018 è disposto:

  • il divieto di vendere superalcolici con gradazione superiore al 21% e di somministrare, vendere e/o distribuire (anche gratuitamente) bevande in contenitori di vetro per asporto, consentendo la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta.
  • Il divieto per chiunque di consumare bevande in contenitori di vetro nell’area della manifestazione, sia per uso proprio che con l’intento di distribuirle ai presenti, anche se a titolo gratuito.
  • È consentita la somministrazione di bevande in contenitori di vetro esclusivamente all’interno dei locali e nelle aree esterne appositamente allestite per il servizio al tavolo rivolto agli avventori, a condizione che gli esercenti vigilino che il cliente non asporti il contenitore.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"