6.4 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 26, 2022

Oggi spesa in favore della Croce Rossa

“Metti un sorriso alla solidarietà” è il titolo della nuova campagna che punta a donare un sorriso ai bambini vulnerabili e alle loro famiglie. Un messaggio di ottimismo, coerente con quello che un bambino dovrebbe sempre ricevere e avere disegnato sul volto.
La giornata sarà dedicata infatti alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi farà la spesa il 31 maggio nei supermercati e ipermercati che aderiscono al progetto (circa 600 in tutta Italia). Anche in questa occasione, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva; omogeneizzati, pastine e semolino; succhi e nettari di frutta, biscotti e latte in polvere; spazzolini, dentifricio; detergenti viso e corpo.
La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.
A Casale Monferrato verrà attivata la raccolta presso i punti FAMILA di Piazza Venesio e Via XX Settembre a cura dei Volontari del Comitato locale.

Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana della nostra città segnala che in questi giorni alcuni giovani si presentano in luoghi pubblici del centro chiedendo fondi per l’acquisto di un’ambulanza per la Croce Rossa. La Croce Rossa avverte che nessun volontario, o altro personale, è autorizzato a svolgere in modo diretto raccolte fondi: invita quindi tutti i cittadini a diffidare dai soggetti che per suo conto, chiedono porta a porta o in luoghi pubblici finanziamenti di qualunque tipo. Del caso sono comunque state avvertite le autorità competenti per i necessari rilievi. Per ogni informazione sull’attività del Comitato locale CRI rivolgersi alla sede di Strada Vecchia Pozzo S Evasio 1L o telefonare al 014255552.

Articolo precedenteBrevi di cronaca
Articolo successivoTempo instabile per il week end
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x