dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 27 maggio al 7 giugno 2013 è possibile iscriversi al servizio mensa per l’anno scolastico 2013/2014. Le domande si effettuano presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Novi Ligure (via Giacometti 22 – 1° piano) nel seguente orario: lunedì – mercoledì: 8.30 / 12 – 14.30 / 16.30; martedì – giovedì – venerdì: 8.30 / 12.

Durante questo anno scolastico il servizio mensa è stato oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’informatizzazione del pagamento. Non vengono più utilizzati buoni cartacei ed il servizio mensa viene erogato a fronte di un pagamento anticipato con acquisto di “buoni virtuali” presso punti di ricarica convenzionati, in sostituzione del tradizionale pagamento. Con il nuovo sistema, per ogni alunno è possibile acquistare un credito che viene decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.
A settembre 2013 il servizio mensa potrà quindi essere utilizzato esclusivamente dai bambini che risulteranno regolarmente iscritti; in caso contrario, la prenotazione giornaliera del pasto non sarà possibile in quanto il codice personale dell’alunno non risulterà attivo.

Per la determinazione delle tariffe, rimaste invariate rispetto allo scorso anno, le famiglie con reddito ISEE inferiore a € 29.000 devono presentare la D.S.U. (dichiarazione ISEE) aggiornata e relativa ai redditi dell’anno 2012. Sono previste agevolazioni per i nuclei familiari in cui un componente abbia perso il posto di lavoro o sia stato posto in cassa integrazione o in mobilità.
Alle famiglie che non presentano la D.S.U. o che hanno reddito ISEE superiore a € 29.000 si applica la tariffa massima. Le famiglie non residenti nel Comune di Novi Ligure contribuiscono con la tariffa massima indipendentemente dal reddito.

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0143 772234 (Demicheli) – 0143 772249 (Roderico).

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x