6.4 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 26, 2022

Novi Ligure: al via il programma “botteghe lavoro”.

Ha preso il via il secondo ciclo del programma “botteghe”, che si inserisce nelle attività che Italia Lavoro sta realizzando per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per promuovere e valorizzare il lavoro artigianale e l’apprendistato.

Il programma prevede che all’interno di ogni “bottega”, costituita da un aggregato di 8 aziende, si svolgano tirocini suddivisi in 3 cicli della durata di 6 mesi ciascuno ai quali partecipano 10 ragazzi alla volta. Il tirocinio consiste in almeno 30 ore lavorative settimanali e viene retribuito con 500 euro mensili.

Il primo ciclo si è tenuto l’anno scorso, per partecipare al secondo bisogna presentare la domanda di iscrizione a Italia Lavoro unicamente attraverso il sistema informatico raggiungibile al seguente indirizzo: www.italialavoro.it/amva.

Le domande si sono aperte il 4 giugno e possono essere presentate non oltre le ore 12 del 5 luglio 2013.

Due sono i progetti di bottega nel nostro territorio, entrambi nel campo  dell’impiantistica.

Il primo è  il progetto “mani intelligenti”, di cui fanno parte le aziende novesi e il  progetto “Thor” che comprende  aziende  di Quargnento , Alessandria,  Arquata Scrivia,  Basaluzzo,  Stazzano, Ovada,  Vignole Borbera.

 

Inoltre è attivo il Bando “Giovani, lavoro e territorio” per premiare progetti innovativi proposti da giovani che abbiano intrapreso un’attività di lavoro autonomo o imprenditoriale da almeno un anno.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x