Il neo-presidente del Lions Host, Marcello Canestri, col governatore distrettuale Yvette Pillon

Serata di apertura dell’anno sociale per il Lions Club Alessandria Host, presieduto da Marcello Canestri.

Un evento impegnativo che ha coinciso con la visita del governatore distrettuale Yvette Pillon e con la presentazione del nuovo programma di lavoro, del nuovo direttivo e di una nuova socia, la senologa Elisabetta Rossi. Presenti anche il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e il rettore dell’UPO Gian Carlo Avanzi.
Il presidente Canestri ha sottolineato che “l’evento racchiude lo spirito del suo programma: lavorare insieme per la città e per la comunità, consolidare l’immagine dei Lions, coinvolgere i giovani, valorizzare l’università che rappresenta una grande risorsa”.

L’ATTIVITA’

Quest’anno l’attività è iniziata a luglio con le prime serate del progetto CUORE DI LIONS che ha coinvolto gli altri club cittadini e i Leo. Iniziativa che ha permesso di “riprendere possesso della vita e della città”, dopo un lungo periodo di isolamento, col fine benefico di acquistare defibrillatori a disposizione della popolazione nei locali che hanno aderito. Circa 750 gli ospiti che hanno partecipato, 200 i volontari che hanno lavorato e 8 i defibrillatori acquistati nelle prime cinque serate.

I PROSSIMI EVENTI

Si va dal ‘Burraco benefico’ del 12 settembre, i cui fondi permetteranno di curare una neonata curda con una grave malformazione, alla raccolta per l’acquisto di un ‘cane guida’ per ciechi, alla partecipazione alla ‘StrAlessandria’ con l’obiettivo di migliorare alcune aree verdi cittadine, alla collaborazione con l’Università. Si tratta dei primi appuntamenti, molti dei quali condivisi con gli altri Lions cittadini e con i Leo.

GLI OSPITI

Il Rettore ha apprezzato la disponibilità dei Lions confermando l’interesse dell’Università per Alessandria dove, oltre al nuovo “campus” che dovrebbe diventare realtà in 4 anni, sono in progetto nuovi corsi di laurea e un Dipartimento per la sostenibilità ambientale.

Il Governatore ha espresso viva soddisfazione per l’impegno del presidente e del club, complimentandosi per lo spirito di collaborazione dimostrato dai Lions alessandrini e invitando tutti a lavorare in sinergia nell’interesse della comunità.

IL DIRETTIVO

Il nuovo direttivo del Club è composto, oltre che dal presidente Marcello Canestri, dai vicepresidenti Lucio Laugelli e Giuseppe Perrone, dai consiglieri Marco Bagliano, Paola Balza, Pierpaolo Fracchia, Carlo Mussa, Paolo Pasquale, Armando Pilotti, Giuliano Prigione, Franco Ricagni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x