dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Temperature in calo, ora solare, colori caldi di foglie e natura… L’autunno è proprio iniziato, e con lui le proposte di corsi e laboratori della ludoteca comunale C’è Sole e Luna.
Accanto alle attività quotidiane gestite dagli animatori di C’è Sole e Luna, ludoteca del Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche Giovanili, vengono infatti proposti brevi cicli di incontri con professionisti, rivolti ai bambini delle diverse fasce d’età (0-4, 5-7, 8-11 anni) a cui si rivolge la Ludoteca.

Ma veniamo ai corsi e laboratori che devono ancora partire e per i quali c’è ancora disponibilità.
Per i bambini da 0 a 10 mesi e loro mamme o papà c’è “Massaggiare il tuo bambino”, corso di massaggio infantile a cura di Matteo Gatto, massofisioterapista, tutti i venerdì dalle 10.30 alle 11.30 dal 7 al 28 novembre.
“L’Albero dei racconti” è invece il laboratorio di lettura a cura delle animatrici Pina Marsiglione e Mariella Di Vita, rivolto ai bambini da 5 a 7 anni, che si terrà tutti i venerdì dal 7 al 28 novembre dalle 17.00 alle 18.00.
“Uno per tutti, tutti teatro!” si rivolge ai bambini da 8 a 11 anni, e si terrà tutti i mercoledì dal 12 novembre al 3 dicembre; si tratta di un laboratorio ludico teatrale a cura di Mattia Silvani, animatore.
Ricordiamo inoltre che dal 18 ottobre a Spinetta è operativo il Centro Gioco Il Bianconiglio, il “fratellino” della Ludoteca, gestito dall’azienda speciale multiservizi Costruire Insieme.
Anche qui tante proposte per bambini da 0 a 11 anni e loro genitori la festa di celebrazione della giornata dei diritti dei bambini che si farà giovedì 20 novembre dalle ore 16.30. Sono anche previsti “assaggi” di laboratori, ovvero pomeriggi dedicati a specifiche proposte che potrebbero diventare veri e propri corsi in seguito. A questo proposito invitiamo a prendere contatti direttamente con gli operatori:
Centro Gioco Il Bianconiglio, Via Gambalera 74 angolo Vai dei Caduti, Spinetta Marengo, tel. 345 4422774, e mail [email protected] .
Per quanto riguarda la ludoteca C’è Sole e Luna, ecco invece i contatti:
C’è Sole e Luna, Via Verona 103, Alessandria, tel. 0131 227216, fax 0131 225678, e mail [email protected] .

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x