dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Consulta Comunale per le Pari Opportunità del Comune di Alessandria e la Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Alessandria, in collaborazione con il Conservatorio “Vivaldi”, partecipano, lunedì 25 novembre, alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” organizzando una serata di riflessione.

Tale iniziativa vuole essere occasione perché si possa prendere coscienza della battaglia quotidianamente in atto per fare valere il diritto delle donne e degli uomini ad un diverso modo di vivere le relazioni.

Il programma prevede, dalle ore 21, presso il Conservatorio “Vivaldi” di via Parma, 1, letture tratte da “Ferite a morte”, libro di Serena Dandini, e musiche di Bellini, Buccini, Rossini e Verdi eseguite dal soprano Song Jin Young con, al piano, Heejin Byeon, e di I. J. Cox, Aguilera e Martini eseguite da Annamaria Sotgiu.

Le letture saranno affidate a donne protagoniste della vita civile, imprenditoriale e artistica della città: Romilda Tafuri, prefetto, Rita Rossa, sindaco, Patrizia Bigi, direttrice della Biblioteca, Marcella Bosco, P.M., Francesca Brancato, Me.dea, Collettivo Teatrale C.E.T., Teatro Tascabile di Alessandria, Angela Colombo, direttrice Conservatorio, Giulia Gastaldo, Cultura e Sviluppo, Vittoria Oneto, assessore Cultura, Barbara Paglieri, amministratore Delegato Paglieri spa, Oria Trifoglio, responsabile Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia ASO, Manuela Ulandi, presidente Confesercenti, e Compagnia Teatrale “Stregatti”.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x