dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Se una volta un posto in Comune come consigliere o assessore era una cosa ambita, di questi tempi assumere incarichi pubblici ad Alessandria sembra una scelta alquanto coraggiosa. E così, Rita Rossa, che a breve dovrà fare un rimpasto della sua giunta, deve fare fronte alle titubanze di qualcuno che, prima di ricevere una qualsiasi carica oltremodo delicata soprattutto in questo momento, ci vuole pensare due volte. Innanzitutto, bisogna trovare un sostituto all’assessore al bilancio Pietro Bianchi, che a breve lascerà l’incarico in Comune per prendere la guida dell’Amag.
Da molti è stato indicato Giorgio Abonante come successore di Bianchi, bisognerà vedere se il consigliere del Pd vorrà assumersi un incarico di così grande responsabilità considerata anche la situazione di dissesto che coinvolge il Comune.
Come nuovo vicesindaco è stato indicato il tecnico Marcello Ferralasco. In giunta potrebbe arrivare anche la capogruppo della lista ‘Insieme per Rita Rossa’, la cui candidatura ad assessore è abbracciata anche da molti esponenti di maggioranza. Enrico Morando, parlamentare alessandrino del Partito Democratico, rifiutate le proposte di entrare a far parte della squadra di governo del Comune, ha assicrato però che si farà portavoce della città a Roma, avanzando le proprie richieste per modificare le norme che regolano il dissesto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x