dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuovo appuntamento con l’attesa e collaudata Fiera di San Giuseppe, prestigiosa cornice che ogni anno ospita le eccellenze del territorio casalese, punta di diamante della provincia alessandrina.

Anche quest’anno l’evento, che si svolgerà dal 15 al 24 marzo al Quartiere fieristico La Cittadella di Casale Monferrato, vedrà la partecipazione di alcune tra le più attive organizzazioni di volontariato del casalese: “Gli Amici”, con “ANFFAS” (stand n. 13), “Noi…Insieme per Chernobyl” (stand 62) e la Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Nazionale Alpini (stand 133).

Per i volontari la Fiera è un’opportunità preziosissima: un’occasione unica per incontrare la comunità e far “vedere” l’importante attività svolta, con la speranza che lo spirito di solidarietà che anima l’associazione possa “contagiare” molte persone e reclutare così nuovi volontari, la vera ricchezza di ogni realtà no profit.

La Fiera di San Giuseppe, inoltre, per il volontariato si dimostra anche un ottimale contenitore per realizzare eventi e iniziative funzionali a raggiungere importanti obiettivi.

“Noi…Insieme per Chernobyl”, ad esempio, ha in programma di organizzare nei giorni di fiera la tradizionale “pesca di beneficenza” per raccogliere fondi che serviranno a sostenere i progetti dell’associazione impegnata da anni nel promuovere l’ospitalità estiva a Casale dei bambini bielorussi come forma di prevenzione dagli effetti del drammatico disastro del reattore esploso nel 1986. Inoltre l’Associazione intende cogliere l’opportunità offerta dall’evento per trovare nuove famiglie che si rendano disponibili ad accogliere i bimbi durante l’estate.

Gli alpini della Sezione ANA di Casale, come ogni anno, saranno presenti per dare visibilità alle molte iniziative svolte durante l’anno e anche per raccogliere fondi da destinare, in primis, all’attività di Protezione Civile svolta dagli alpini e anche per promuovere una raccolta fondi a favore dell’Associazione Santa Caterina Onlus di Casale attiva per recuperare e valorizzare la Chiesa di Santa Caterina, autentico gioiello barocco della città che necessità di importanti lavori.

Altra tappa da non perdere in questa San Giuseppe è lo stand di ANFFAS e Gli Amici che saranno pronti ad offrire ai visitatori splendidi e coloratissimi fiori a fronte di una piccola offerta che servirà alle Associazioni per poter continuare a portare avanti la propria mission di aiuto e sostegno alle persone con disabilità del territorio casalese.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x