dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grande successo per la rete wi-fi nel centro di Casale Monferrato: nel primo fine settimana di attivazione; infatti; oltre 150 persone si sono connesse liberamente e
gratuitamente alla rete internet via wireless con i propri apparecchi.

Il progetto; presentato giovedì scorso 22 settembre; permette di connettersi a 7 Mb da piazza Mazzini a piazza Castello; da via Saffi al primo tratto di via Roma grazie alla collaborazione tra il Comune di Casale Monferrato e l’azienda Lan Service. Per i proprietari di notebook; smartphone; tablet o cellulari con collegamento wireless è sufficiente rilevare le reti presenti nella zona e collegarsi a “WiFreeAlliance”. Dopo aver inserito i propri dati; sarà richiesto il numero di cellulare su cui si riceverà in pochi istanti la password da inserire. A quel punto si potrà navigare liberamente e gratis.

«Il grande risultato ottenuto nelle prime quarantott’ore dal servizio – ha voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi – è la dimostrazione della validità del progetto e dell’interesse che le nuove connessioni hanno tra la popolazione. Internet gratis è il futuro della comunicazione; che sia istituzionale o turistica o di semplice svago. Per questo cercheremo di ampliare già dal prossimo anno gli hotspot; le zone cioè dove ci si può connettere ad internet senza fili».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x