dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi e domani, più di quaranta artisti tra illustratori, stampatori d’arte e calligrafi, provenienti dall’Italia e dall’estero, saranno i protagonisti di “Inchiostro Festival“, un evento artistico e culturale.

Sarà realizzato un vero e proprio laboratorio con personalità di talento, impegnate nella creazione dal vivo, in compagnia di un pubblico interessato e coinvolto. Il format di quest’anno è il bianco e nero, con tutte le sue sfumature ed il tema scelto per quest’edizione è “Traiettorie“.

Questi gli artisti di questa interessante manifestazione: Andrea Mozzato, Andrea Serio, Arianna Vairo, Cristiano Baricelli, Eleonora Bonanzinga, Elisa Talentino, Elisabetta Benfatto, Francesco Bongiorni, Gaia Bernasconi, Jacopo Rosati, Johnny Cobalto, Lorenza Natarella, Margherita Gazzola, Maria Herreros, Matteo Anselmo, Matteo Cuccato, Matteo Gubellini, Mauro Chiarotto, Mauro Mazzara, Menchu Fernandez, Rita Petruccioli, Roberto La Forgia, Sergio Olivotti, Sergio Ponchione, Sergiy Maidukov, Stefano Zattera, Chiara Riva, Massimo Polello, Piero De Macchi, Stamperia d’Arte 74\b (Ivan Pengo, Moreno Chiodini, Bruno Depedri, Sara Ruggeri), Print Club Torino (Ilaria Reposo, Joe Quercia, Luisella Cresto), Betterpress lab (Francesca Colonia e Giulia Nicolai) e Antica Stamperia d’Arte Busato.

Vi sarà anche un’area di workshop interamente dedicata ai ragazzi ed ai bambini, denominata “Impiastro Festival“, con i coordinatori Enrico Francescon, Valentina Biletta e Michela Gasparini.

Obiettivo della manifestazione è promuovere la creatività e la manualità, nelle loro forme più semplice e per mezzo di pochi strumenti: carta e inchiostro.

Luogo dell’appuntamento: Piazza Santa Maria di Castello, 14.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x