dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In concomitanza con la riapertura del Teatro Comunale di Alessandria,  l’Amministrazione Comunale (in seguito: gli Organizzatori) indice un contest fotografico (concorso) dal titolo #IlTeatroVive.

Grazie a questo concorso, gli Organizzatori intendono coinvolgere gli alessandrini (ma non solo) nel raccontare in prima persona, attraverso le piattaforme digitali, questo evento e si propongono di raccogliere idee e suggerimenti per far vivere una importante istituzione culturale di Alessandria.

Art. 1 – Tema

Si richiede ai partecipanti di descrivere come “vivono” il teatro. Per fare ciò sono invitati a postare attraverso il proprio account Instagram una fotografia o un video (durata massima 20 secondi) della loro esperienza al Teatro Comunale di Alessandria. Il soggetto può ispirarsi all’architettura dell’edificio, ad un momento di uno spettacolo o a come il cittadino vive il “teatro” in prima persona. Per partecipare deve essere presente nel testo descrittivo dell’immagine o del filmato, l’hashtag #IlTeatroVive.

Non sono ammesse immagini che:

  • non riguardino gli argomenti di cui sopra;
  • contengano materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo, diffamatorio;

  • contengano materiale discriminante per sesso, etnia e religione;

  • contengano materiale di natura politica o commerciale.

Per quanto riguarda il materiale che raffigura minori, si ritiene implicita l’autorizzazione dei genitori o tutori alla diffusione delle immagini.

Art. 2 – Modalità di partecipazione

La partecipazione, gratuita e aperta a tutti si chiuderà il 30 giugno 2016.

Il materiale dev’essere postato sul proprio account Instagram, con l’hashtag #IlTeatroVive. Successivamente le immagini ritenute idonee verranno raccolte e pubblicate dagli organizzatori sulla pagina Facebook “Comune di Alessandria” in un album dedicato al contest. La partecipazione non è limitata ad un singolo post, né ad un singolo tipo di materiale.

Gli utenti che partecipano al contest sollevano Facebook e Instagram da qualsiasi responsabilità. L’iniziativa non è sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook o Instagram.

Il materiale raccolto potrà essere reso pubblico tramite i canali di stampa e digitali del Comune di Alessandria. Partecipando quindi all’iniziativa si acconsente alla cessione dei diritti sull’immagine e si accetta che i dati personali forniti dai concorrenti vengano utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’iniziativa secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

Art. 3 – Modalità di votazione

Le immagini potranno essere votate esclusivamente sulla pagina Facebook “Comune di Alessandria” da chiunque abbia un account Facebook, tramite il Mi Piace, entro il 30 giugno 2016. Sarà considerato vincitore chi avrà raggiunto il maggior numero di Mi Piace.

Art. 4 – Conclusione e Premiazione

La conclusione del contest è fissata per il 30 giugno 2016. Chi risulterà vincitore verrà premiato con un carnet di 10 ingressi da utilizzarsi nella prossima stagione teatrale presso il Teatro Comunale di Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x