dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nato un anno fa, il Portale del Commercio è ormai una solida realtà per l’economia alessandrina. Creato come piattaforma web in grado di offrire una presenza on line a tutti gli esercenti di ogni settore merceologico operanti sul territorio, per festeggiare il primo anno di attività il Portale del Commercio lancia un ricco concorso a premi.
Il Portale, ideato grazie alla collaborazione fra Confesercenti ed altre realtà imprenditoriali del territorio, e con il patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, della Regione, della Provincia e dei Comuni della zona è ad oggi in continua crescita. Sono infatti più di 200 le vetrine virtuali attualmente attive, con oltre 400 offerte sconto disponibili. Ogni settimana vengono inviate oltre 12500 newsletter alle persone attualmente iscritte al portale, che registra una media di 14000 contatti al mese.

L’accesso e la navigazione sono facilissimi. Chiunque, cliccando sul sito www.ilportaledelcommercio.it, può navigare nei diversi settori merceologici: dall’alimentare all’abbigliamento, dai servizi alla ristorazione, dal tempo libero alla cultura… La sua facilità d’uso è legata al nuovo software gestionale che permette di conoscere ogni proposta attraverso tre modalità d’accesso: l’articolo (ad esempio una camicia, un elettrodomestico, una pianta da arredamento), o il negozio (indicando tipologia e denominazione), o la città. i commercianti, dal canto loro, hanno a disposizione una vetrina personalizzata secondo le proprie esigenze : un semplice biglietto da visita, una inserzione con le offerte, una pagina con e-commerce, che possono gestire personalmente, o un vero e proprio sito articolato e immediatamente fruibile. In home page, inoltre, sono sempre presenti le offerte o le occasioni di risparmio che gli operatori propongono ai potenziali clienti. L’acquirente, una volta che si è iscritto, riceve immediatamente ogni aggiornamento delle offerte e le variazioni sono gestite direttamente dai commercianti che hanno aderito al portale. Chi si iscrive, infatti, riceve settimanalmente una mail che consente di visionare le offerte e di scaricare il coupon che consente di utilizzare presso i diversi esercizi commerciali.

Per rendere ancora più interessante la propria attività, il Portale del Commercio lancia un concorso, con un montepremi di oltre 3000 euro, e che distribuirà, fra tutti coloro che si registreranno al sito, una serie di premi molto interessanti: da pacchetti vacanza o benessere, a Smartphones Galaxy, da cene per 2 o 4 persone a ingressi e trattamenti benessere alle Terme… I premi sono offerti dalle terme di Acqui Spa, dai ristoranti Duma c’Anduma di Solero e Da Alfonso di Pecetto, da Sun & Nails di Novi Ligure, da Eversun Club di Tortona e Alessandria, da ADM Viaggi e da Nextel.

Partecipare è facilissimo. Basta scaricare dal portale un coupon che consente di effettuare un acquisto con lo sconto fra le tantissime offerte proposte dalle aziende associate. Una volta usato il coupon, si partecipeà direttamente all’estrazione, fissata per il mese di settembre. Oggi, più che mai, vale la pena visitare il Portale del Commercio, scegliere la propria occasione di risparmio ed avere, insieme allo sconto, un’occasione per essere fortunati vincitori.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x