Il cordoglio delle Istituzioni e della Politica sulla tragedia di Quargnento

0
291

L’Amministrazione Comunale di Alessandria esprime profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito questa notte, a Quargnento, il Corpo dei Vigili del Fuoco della nostra Città.

Alessandria ricorda il sacrificio dei tre Vigili del Fuoco deceduti nel generoso svolgimento del loro lavoro ed esprime al Corpo dei Vigili del Fuoco e alle Famiglie delle Vittime sentite condoglianze.

La solidarietà va anche ai Feriti e ad essi Alessandria manifesta profonda vicinanza e l’auspicio di una rapida guarigione.

Il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, nell’abbracciare le Famiglie delle Vittime e tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco, dichiara che «la Comunità alessandrina è sinceramente costernata e anche allibita per quanto è successo questa notte a Quargnento. Ho prontamente telefonato al Comandante dei Vigili del Fuoco per esprimere la vicinanza e il cordoglio dell’intera Amministrazione Comunale e, nella consapevolezza del generoso servizio che i Vigili del Fuoco svolgono quotidianamente per il nostro territorio, gli ho chiesto in quale modo possiamo essere concretamente di aiuto in questo triste momento. La sua indicazione è stata quella di manifestare particolare sostegno e vicinanza soprattutto alle Famiglie delle Vittime e, su questa linea, gli ho assicurato che ci saremmo da subito attivati».

Sulla tragedia di Quargnento in cui hanno perso la vita tre Vigili del Fuoco è intervenuto anche il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale in Alessandria Piero Castellano.

Sono profondamente addolorato per la tragedia di Quargnento – ha detto il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale in Alessandria Piero Castellano -. Sembra che sia stato un fatto doloso. Ancora peggio, perché sono stati attaccati senza scrupoli uomini che rischiano ogni giorno la vita al servizio degli altri. Esprimo tutto il mio cordoglio al Corpo dei Vigili del Fuoco ed alle famiglie delle vittime”.

“Esprimiamo il più profondo cordoglio per i tre Vigili del fuoco che hanno perso la vita nell’esplosione di una cascina in provincia di Alessandria. Alle loro famiglie, ai feriti e al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco la più sentita vicinanza e solidarietà. Oggi è il giorno del dolore e della preghiera per questa tragedia che colpisce tutti. Domani quello della chiarezza sulle cause che l’hanno determinata e sulle responsabilità”.
Così il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.
Print Friendly, PDF & Email