L’Assemblea degli azionisti di ASTM, società del Gruppo Gavio con sede a Tortona, lo scorso 21 dicembre ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di modifica dello Statuto sociale in merito all’ampliamento del numero massimo dei suoi componenti, portandolo da 9 a 11. Contestualmente sono stati nominati due nuovi amministratori, nelle figure di Beniamino Gavio e Catia Tomasetti.

Beniamino Gavio

Beniamino Gavio

Classe 1965, laureato in economia presso la Kensington University, ricopre diverse cariche nell’ambito dell’omonimo Gruppo attivo nei settori delle concessioni autostradali, delle costruzioni e dell’ingegneria, dei trasporti e della logistica, della tecnologia e della nautica. È attualmente Presidente di Aurelia S.r.l., holding della famiglia Gavio, e di Nuova Argo Finanziaria, holding partecipata con il fondo Ardian che coordina e controlla ASTM SpA, Consigliere di Amministrazione di Ecorodovias Infraestrutura e Logistica SA, principale operatore autostradale del Brasile. È inoltre Presidente di Baglietto, storico marchio della nautica italiana e componente dei consigli di amministrazione di diverse società nei settori dei trasporti, della  logistica, dei servizi e dello sport.

Catia Tomasetti

Catia Tomasetti 

Classe 1964, laureata con lode in giurisprudenza, abilitata come avvocato in Italia, Inghilterra e Galles, è partner dello studio legale Bonelli Erede di cui è Responsabile della sede di Dubai e Coordinatore del Focus Team Ecological Transition e del Dipartimento di Project Finance. Attualmente è Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino e Consigliere di Amministrazione di ICM SpA, gruppo che riunisce società industriali, operanti prevalentemente nel settore delle costruzioni. Iniziò la professione di avvocato a Londra presso lo studio Allen & Overy, occupandosi di finanza di progetto. Ha lavorato nel team che ha assistito le banche nel primo project finance italiano (Rosen 1995) e da allora è stata coinvolta in tutte le operazioni market first in Italia in tutti i settori (energia, acqua, rifiuti, ospedali, metropolitane, strade e autostrade). È stata Presidente di Acea, municipalizzata di Roma attiva nei settori idrico, rifiuti, energia e distribuzione elettrica, e Presidente della Cassa di Risparmio di Cesena.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x