13.7 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

I Due Buoi: “Cerchiamo personale ma non ci sono candidati”

Contratto indeterminato, vitto e alloggio per due persone in cucina; addetti ricollocati in altri settori o messi in proprio

 

Con l’allentamento delle restrizioni, a breve i ristoranti potranno ospitare i propri clienti anche al chiuso e le attività potrebbero tornare a regime.

La buona notizia non agevola però il Buoi Rossi Group che è costretto a tenere ancora chiuso il ristorante gastronomico I Due Buoi di via Cavour ad Alessandria, mentre ha riaperto il Bistrot Cavour. Il motivo è il personale: per attivare il servizio completo, che comprende il gastronomico, sono necessarie due persone in più in cucina, ma non ci sono candidati da selezionare per il ruolo. Spiega il direttore generale Mauro Moro: “L’ultimo anno e mezzo ha completamente stravolto il mercato del nostro lavoro: molti addetti hanno scelto di cambiare settore, e alcuni hanno provato a mettersi in proprio. Lo stesso problema è riscontrato da miei colleghi di altre regioni, abbiamo osservato un cambiamento profondo anche nelle scelte di chi opera nella ristorazione: dopo il lockdown in molti hanno preferito abbandonare questo lavoro che comporta orari particolari, per dedicarsi di più alla famiglia o ad altri interessi. Abbiamo aperto la ricerca di candidati sui portali della ristorazione, sulle piattaforme come LinkedIn e anche Facebook, ma non c’è stato riscontro. Il nostro ristorante I Due Buoi è caratterizzato da livelli di eccellenza, nel tempo ha conquistato riconoscimenti prestigiosi e se non troviamo il personale non possiamo riaprire”.

Per affiancare lo chef Marco Molaro servono due persone cui sarà offerto un contratto a tempo indeterminato e, secondo la necessità, anche vitto e alloggio.

Per inviare le candidature: [email protected]

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli