dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’ A u t o s c u o l a dell’Automobile Club Alessandria si trova, naturalmente, nel palazzo che è sede dell’Ente, nella laterale Via del Prato, al n.4. Ha in dotazione due autovetture che gli alessandrini vedono circolare e possono facilmente individuare perché portano, su entrambi i lati, targhe applicate appositamente studiate e riproducenti il “logo ACI” e la scritta “Automobile ClubAlessandria” – Scuola Guida.

L’Autoscuola si caratterizza per l’utilizzo dell’innovativo metodo d’insegnamento denominato “Ready2Go”. Con Ready2Go prendere la patente non significherà solo conseguire un obiettivo caro a tutti i giovani ma anche e soprattutto prepararsi con metodo, conoscere realmente i rischi della strada ed acquisire le corrette tecniche di guida con strumenti innovativi e all’avanguardia: l’Autoscuola ACI mette a disposizione degli allievi programmi di formazione graficamente evoluti e quiz elettronici utilizzabili su diversi supporti tecnologici per un’istruzione interattiva e all’avanguardia. Gli allievi, oltre ad esercitarsi sui quiz presso l’Autoscuola, potranno fare pratica anche da casa tramite un collegamento internet, oppure sul proprio cellulare con l’installazione di un applicativo didattico sviluppato da ACI. E’ inoltre dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI: il simulatore permetterà all’allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada. I nostri istruttori Ready- 2Go sono formati presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA Vallelunga. Per creare nuovi automobilisti consapevoli abbiamo studiato un metodo certificato Aci che ci differenzia da tutte le autoscuole: Ready2Go vuol dire sicurezza e qualità che provengono da anni di esperienza nel settore. Con Ready2Go sarai in grado di affrontare le situazioni di pericolo in modo più efficace, ma soprattutto sarai capace di riconoscere, e quindi evitare, comportamenti di guida che possono generare pericolo.

L’autoscuola Ready2Go è studiata su misura per la nuova generazione di automobilisti sicuri e consapevoli, in grado di affrontare tutte le situazioni guidando in sicurezza

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x