Polo logistico del Villaggio Europa: Uno scempio urbanistico che prevede un capannone da 8 ettari davanti ad un quartiere residenziale.
Mercoledì 18 Maggio alle 21 al circolo La Casetta in via Don Bosco / via del Chiozzetto vi aspettiamo alla serata organizzata dalla coalizione progressista dove con Serra Michelangelo, Enrico Mazzoni e Giorgio Abonante vi spiegheremo il progetto e la rocambolesca procedura di approvazione del polo logistico del Villaggio Europa con tanto di parere contrario della provincia.
Camion a perdita d’occhio ed un mega capannone tra campi sportivi, chiese e circoli anziani.
Il villaggio Europa era una zona periferica tranquilla e verde che questa giunta vuole trasformare in una zona industriale.
Queste dovevano essere “Aree per standards urbanistici: servizi sociali ed attrezzature a livello comunale e di interesse generale” e “Aree per impianti e servizi di carattere comprensoriale e urbano” a servizio del quartiere ma diventeranno l’ennesima colata di asfalto e cemento sulla nostra città.
L’opposizione ha fatto il possibile per fermare le autorizzazioni compreso un ricorso alla regione Piemonte di cui aspettiamo una risposta.
Oltre mille persone hanno sottoscritto la petizione al sindaco per fermare il procedimento autorizzativo. Mercoledi’ alle 21 alla Casetta vi spiegheremo cosa possiamo ancora fare tutti insieme per bloccare il procedimento.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x