dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì alla “Canottieri Tanaro” una serata dedicata alla nuova progettualità con Giovani impresa: “Innovazione e futuro per amore dell’Italia”.

“Innovazione e futuro per amore dell’Italia”: una serata, quella di martedì prossimo, 11 ottobre, dedicata a Giovani Impresa Alessandria, alla sua progettualità per sottolineare il ruolo fondamentale che riveste il Movimento all’interno dell’Organizzazione.

Coldiretti, infatti, sta fortemente puntando sui giovani e per questo riteniamo fondamentale, a tutti i livelli, formare quella che sarà poi la classe dirigente del futuro. I motivi che hanno portato a progettare l’incontro di martedì prossimo sono diversi: in primis perché il binomio agricoltura ed innovazione è diventato sempre più frequente negli ultimi anni in cui un numero elevato di giovani ha deciso di dare continuità all’azienda familiare o ha voluto scommettere sull’agricoltura, aprendo nuove realtà con passione e professionalità.

“Quello che vogliamo proporre è un percorso di formazione per offrire un’opportunità di crescita e per fornire gli strumenti per arricchire la professionalità e per migliorare la percezione del ruolo di imprenditori e di rappresentanza nell’Organizzazione per saper affrontare le nuove sfide del futuro. – afferma Valentina BinnoValentina Binno delegata Giovani Impresa Alessandria – Mettere “in rete” idee, soluzioni di rinnovamento e progetti per creare l’immaginario ispiratore di nuova Europa più innovativa, sostenibile e inclusiva”.

Il cibo non più solo come il quotidiano bisogno di assunzione di calorie, bensì come un insieme di gusti, trend e opportunità. Uno strumento per costruire un sistema di relazioni diverso basato su cultura, condivisione, tradizione, innovazione, benessere e qualità.

L’agricoltura da sempre ha soddisfatto una pluralità di bisogni d’interesse dell’intera collettività; di fatto, grazie alla legge d’orientamento, essere imprenditore agricolo significa essere fautore e depositario di un nuovo paradigma di sviluppo, che mette la collettività ed il soddisfacimento dei propri bisogni al centro della catena alimentare.

“Mangiare, oggi, non significa solo nutrirsi, bensì prendersi cura di se stessi, dell’ambiente dove il cibo viene prodotto e di coloro che lo producono. – ha aggiunto Valentina Binno – I giovani agricoltori sentono questa responsabilità e credono fortemente che la produzione di alimenti rappresenti un elemento primario di sviluppo e crescita. Insieme promuoveremo nuove idee e occasioni di confronto, offrendo l’opportunità di mostrare cosa i nostri giovani imprenditori siano in grado di realizzare”.

Durante la serata verrà presentato il programma della progettualità autunno-inverno 2016-2017 Giovani Impresa Alessandria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x