9.9 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

Giornata mondiale dell’acqua, Amag : pronto il pozzo per gli orti solidali di Forte Acqui.

Vogliamo continuare a dare gambe alle iniziative spontanee, nate dai cittadini e dalle associazioni, in linea con le esperienze ‘social street’ che il Gruppo Amag ha avviato l’anno scorso e che hanno riscosso tanto successo. La realizzazione del video #MiPiaciCosì, ideato dai cittadini e presentato oggi nella Giornata Mondiale dell’Acqua, è un esempio – spiega l’Amministratore Delegato di Amag, l’ing. Mauro Bressan. “Amag, per dare continuità al suo impegno, ha messo a disposizione i mezzi e le competenze per costruire il pozzo che irrigherà gli orti solidali nella zona del Forte Acqui”.

Il progetto Orti solidali è promosso dalla Caritas Diocesana e gestito dall’associazione Opere di Giustizia e Carità di Alessandria. Ottanta appezzamenti di terreno nella zona di Forte Acqui sono stati assegnati a famiglie residenti nel quartiere Cristo e ad altre bisognose selezionate dai centri d’ascolto e dai servizi sociali. I restanti venticinque lotti sono stati assegnati tramite bando a privati cittadini residenti nel territorio comunale.

Amag ha una forte vocazione sociale e un profondo radicamento nel territorio. Ci sentiamo a disposizione della collettività e questa propensione orienta le nostre scelte” conclude l’ing. Bressan.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x