dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Torna, nel fine settimana, l’annuale esercitazione di Protezione Civile. Sabato 7 e domenica 8, infatti, si svolgerà a Casale Monferrato, nelle ore diurne e notturne, un’esercitazione nella quale saranno coinvolti il gruppo comunale di Protezione Civile e quello locale dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini), monitorati dal coordinatore di Protezione Civile, il comandante di Polizia Locale Enrico Valecchi, e dai due coordinatori dei gruppi Claudio Caputo e Mauro Barbano.

L’esercitazione ha l’obiettivo di testare uomini e mezzi in condizioni metereologiche estreme a rischio alluvionale. Per non creare falsi allarmi tra la popolazione, specialmente nelle ore notturne, su ogni mezzo saranno apposti cartelli con la dicitura Esercitazione di Protezione Civile.

Ma per il nucleo comunale di Protezione Civile è stata già una settimana importante: infatti, in occasione della Giornata della Protezione Civile indetta dalla Regione Piemonte, l’Amministrazione comunale e l’Assessore di riferimento, Sandro Teruggi, hanno deciso, tramite il nucleo comunale, di aprire le porte della palazzina del Distaccamento in strada Asti 5/D.

Il Distaccamento rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 17,00. Durante l’intera giornata sarà presente anche una squadra della Protezione Civile del gruppo Ana di Casale Monferrato.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x